"Cambiare passo: risorse a fondo perduto e stop tasse 2020"

Fase 2, Gelmini: "30% Pmi teme di chiudere, serve sburocratizzare"

"Da Confcommercio ed Swg arrivano stime impietose, che devono far riflettere il governo e imporre a tutta la politica un salto di qualità"

Redazione
Gelmini: "Riforma codice appalti e rivedere ruolo Anac"

Foto Wikipedia

"Da Confcommercio ed Swg arrivano stime impietose, che devono far riflettere il governo e imporre a tutta la politica un salto di qualità nell'azione legislativa per aiutare un Paese in fortissima difficoltà". Lo afferma in una nota Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, prima firmataria della proposta di legge Semplifica-Italia. 

"A due settimane dall'avvio della Fase 2, delle quasi 800 mila imprese del commercio e dei servizi che sono potute ripartire, l'82% ha riaperto l'attività: il 94% nell'abbigliamento e calzature, l'86% in altre attività del commercio e dei servizi ma solo il 73% dei bar e ristoranti. Per quasi il 30% delle imprese che hanno riaperto, rimane elevato il rischio di chiudere definitivamente a causa delle difficili condizioni di mercato, dell'eccesso di tasse e burocrazia e della carenza di liquidità".

"Per evitare questa evenienza e per far riaprire le piccole e medie realtà che ancora non l'hanno fatto serve un cambio di passo. Risorse a fondo perduto, stop alle tasse almeno fino a fine anno e un poderoso piano di sburocratizzazione. L'esecutivo si dia una mossa: non c`è tempo da perdere", conclude Gelmini.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

SE ARROSTISCONO GATTI, SONO POVERI AFFAMATI, SE SEVIZIANO UCCELLI, SONO DISAGIATI..
SCHEGGE DVRACRVXIANE

Se arrostiscono gatti...


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU