LA CONGREGAZIONE DEGLI SCANDALI

Il santone col "vizietto"? Padre di un ex esponente PD

Tra gli indagati figura l'ex parlamentare regionale Mimmo Rotella, la cui moglie è tra gli arrestati. Il Rotella, assieme ad un prete, è accusato di favoreggiamento

Redazione
Il santone sorpreso a violentare gruppi di minorenni è padre di un ex esponente del PD

Il santone Pietro Capuana

Il santone, Pietro Capuana, che si crede la reincarnazione di un arcangelo, accusato nell'ambito dell'inchiesta "12 apostoli" di aver abusato per diversi anni di diverse ragazzine all'interno della congregazione religiosa di cui è leader, è genitore di un ex esponente del Partito democratico, per anni tra gli assessori provinciali più in vista all'interno della Provincia di Catania. I rapporti tra i due, per quanto trapelato, si sarebbero però interrotti alla fine degli anni '90.


L'uomo, 73enne, è accusato, asssieme alle sue ancelle, che gli avrebbero preparato le povere vittime, di associazione a delinquere finalizzata a compiere violenze sessuali su minori. Secondo la Procura della Repubblica di Catania, l'uomo tramite la collaborazione di tre donne, arrestate anch'esse, adescava ragazzine di età compresa tra i 13 e 15 anni e le violentava facendo passare lo stupro come un atto di "amore puro", "amore dall'alto" compiuto da un arcangelo reincarnato.


E' stato accertato come le indifese vittime minorenni si avvicendassero nella sua abitazione (dove gli investigatori hanno rinvenuto 60mila euro in contanti) non solo per soddisfare le sue esigenze sessuali ma anche per le pulizie. Inoltre lo lavavano e lo vestivano. Pietro Capuana, assistito dall'avv. Mario Brancato, ha risposto alle domande del Gip di Catania Francesca Cercone dichiarandosi estraneo agli addebiti. "Il giudice non ha tenuto nella giusta considerazione il rapporto dell’ampia attività difensiva attivata dopo la perquisizione disposta dalla procura", ha commentato fiducioso il suo legale.


C'è un grosso interesse attorno ai fatti della comunità spirituale guidata da Pietro Capuana, considerato che questa raccoglie oltre cinquemila adepti, un bottino elettorale non indifferente. Peraltro, è proprio di oggi la notizia che tra gli indagati figura l'ex parlamentare regionale Mimmo Rotella, la cui moglie è tra le tre ancelle arrestate. Il Rotella, assieme ad un prete, è accusato di favoreggiamento in quanto appreso da quest'ultimo, in violazione del segreto confessionale, dell'inchiesta, è corso ad avvertire una delle indagate. 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Perfino Cacciari da ragione a Salvini
"PRIMA GLI INTELLETTUALI!"

Perfino Cacciari dà ragione a Salvini

Autostrade per l’Italia asfalta le responsabilità
L'AMOR PATRIO AI TEMPI DEL CASELLO

Autostrade per l’Italia asfalta le responsabilità


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU