Commerciante 77enne uccide moglie e figlio e si suicida

La crisi fa strage a Ferrara, tre morti per uno sfratto

Descritto come un "uomo di altri tempi". Forse quelli in cui due vecchi non venivano sfrattati da casa e il figlio 48enne aveva un straccio di lavoro

Alessandro Morelli
La crisi fa strage a Ferrara, tre morti per uno sfratto

Foto, Ansa

Prima ha sparato alla moglie Mariella di 73 anni e al figlio Giovanni di 48, poi ha dato fuoco alla casa, è sceso in strada, ha percorso qualche metro e si è tolto la vita con un colpo di pistola in strada. È successo questa mattina a Ferrara, dove il corpo di Galeazzo Bartolucci, 77 anni, antiquario molto noto in città, è stato trovato intorno alle 7.30 sotto i portici dell’Oca Giuliva, in via Boccacanale di Santo Stefano.

Gli spari sono stati il rumore più forte di questo dramma visto che la situazione drammatica della famiglia è passata sotto silenzio fino alla tragedia.

La famiglia stava attendendo lo sfratto esecutivo dall'abitazione in cui viveva, probabilmente inagibile a seguito del terremoto del 2012: a mezzogiorno, l'ufficiale giudiziario avrebbe dovuto dare corso al provvedimento. Un mese fa era avvenuto il primo accesso di sfratto non eseguito perché la casa era piena di mobili e da svuotare.

Bartolucci gestiva da oltre vent'anni il piccolo negozio di antiquariato nella piazzetta Bartolucci, anche se il terremoto del 2012 lo aveva costretto a una temporanea chiusura. Anche il figlio dell'omicida-suicida, Giovanni, era conosciuto a Ferrara. Per anni aveva lavorato come proiezionista al cinema Alexander fino alla chiusura, avvenuta nel 2006. Nei social l'omicida viene ricordato come un signore e un negozio d'altri tempi. Forse tempi in cui un un anziano e sua moglie non vivevano le preoccupazioni e la paura di finire in mezzo ad una strada e loro figlio aveva un normale e dignitoso lavoro.  

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Perfino Cacciari da ragione a Salvini
"PRIMA GLI INTELLETTUALI!"

Perfino Cacciari dà ragione a Salvini

Promessa sposa a dieci anni, indagato il padre cingalese
la ragazzina per disperazione si è tagliata i polsi

Promessa sposa a dieci anni, indagato il padre cingalese

Perfino Cacciari da ragione a Salvini
"PRIMA GLI INTELLETTUALI!"

Perfino Cacciari dà ragione a Salvini


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU