la propaganda di un sedicente "osservatorio siriano"

"Assad fa strage di bambini col gas". La fonte? Un organismo-bufala. La denuncia di Salvini

Gli analisti militari di Washington si affidano ai suoi report, le Nazioni Unite e le organizzazioni di difesa dei diritti umani rovistano tra i suoi racconti di uccisioni di civili. Ed invece...

Redazione
"Assad fa strage di bambini col gas". La fonte? Un organismo-bufala. La denuncia di Salvini

Si fa chiamare Osservatorio Siriano per i Diritti Umani (OSDH) e denuncia ripetutamente pretesi raid in Siria, con tanto di stragi e stermini di bambini in Siria con uso di gas, invitando ad intervenire militarmente contro Assad. I giornali nostrani di Sinistra abboccano, anche le Agenzie di stampa e persino la politica internazionale, senza rendersi conto che chi divulga queste notizie è uno spacciatore di bufale!


"Siria, attacchi aerei sui ribelli: 58 morti. Strage di bambini per gas tossici. Vertice emergenza Onu", titola oggi Repubblica; "Siria: ong, 58 morti in raid con sospetto uso di gas. Strage di bambini. La Francia ha chiesto una riunione urgente del consiglio di sicurezza dell'Onu", riporta l'Ansa. Diversi media internazionali hanno infine voluto verificare la fonte ed hanno scoperto che si tratta di un organo d’informazione sui generis, fondato nel 2006 da tale Rami Abdel Rahman con sede a Coventry, in Inghilterra. “Gli analisti militari di Washington si affidano al suo bilancio di soldati e ribelli uccisi per valutare l’evoluzione della guerra. Le Nazioni Unite e le organizzazioni di difesa dei diritti umani rovistano tra i suoi racconti di uccisioni di civili per trovare prove da utilizzare in caso di processo per crimini di guerra. I grandi media citano i suoi dati, noi compreso” ha scritto in passato il New York Times.

Solo che il "reporter" è tutt'altro che affidabile. E a lanciare l'allarme, con un appello in video, è stato nientemeno che il leader leghista Matteo Salvini, che è andato a fondo della questione e ha dichiarato: "Abdel Rahman vive in realtà in Inghilterra da 15 anni, gestisce un negozio di abbigliamento,  si proclama vicino agli estremisti dei Fratelli Musulmani, è un oppositore di Assad, finanziato da Ue e legato a associazioni di siriani nel mondo finanziati da Soros".

L'Osservatorio "a senso unico”, come è stato ribattezzato, in questi anni di conflitto ha accusato il governo di Bashar Al Assad di essere responsabile di qualsiasi atrocità, dall’uso delle armi chimiche contro i civili al massacro di Houla, successivamente smentite con prove incontrovertibili dalle fonti governative. Eppure - ci credereste? - la stampa, specie quella di Sinistra, continua a dargli credito...

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bologna, col velo in tribunale. Il giudice la fa uscire
"non si può stare col capo coperto"

Bologna, col velo in tribunale. Il giudice la fa uscire


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU