luci nel cielo

UFO silenziosi, UFO rumorosi

Nel 90% dei casi i dischi volanti non producono alcun rumore, al loro passaggio. Qualche altra voltà sì. E quei suoni sono stati registrati...

0
Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni è insegnante di religione e scrittore, socio del Centro Ufologico Nazionale, si occupa da molti anni di ufologia; milanese, già collaboratore del Nuovo Giornale di Bergamo, ha al suo attivo diverse collaborazioni per le principali riviste del settore: Notiziario UFO, Dossier Alieni, Giornale dei misteri, X-files, UFO dossier X, UFO Notiziario del CUN, Oltre la conoscenza, Oltre l'ignoto. Autore di programmi radiotelevisivi e consulente esterno per trasmissioni Mediaset, spesso in TV, ha realizzato diverse opere multimediali per Peruzzo; autore dell'enciclopedia Misteri e verità, ha altresì gestito un videotel ufologico ed è autore di 24 libri sugli UFO.

UFO silenziosi, UFO rumorosi

I dischi volanti emettono molto raramente dei rumori (che gli ufologi francesi hanno ribattezzato B.O.N.I., Boati di Origine Non Identificata), che in alcuni casi sono stati addirittura registrati. Il 27 febbraio 1999, alle ore 18, una casalinga di Trezzano (MI) che stava scaricando la spesa dalla macchina, udì uno di questi rumori. “Era un suono metallico”, mi ha spiegato; “era lontano e si avvicinava sempre più; ho guardato ed ho notato due sfere unite, a formare un corpo unico, bianco opache, a menti metri d’altezza dal mio giardino. L’oggetto produceva questo strano rumore; dapprima fisso, mi ha poi sorvolato e se andato”. A differenza dei meteoriti, non lasciano quasi mai scie.


Nel 90% dei casi gli UFO sono silenziosi. Nel novembre del 1996 il giovane D.M. avvistava, alle 22, da Nova Ponente in Trentino, “una palla senza scia, simile ad un pallone da rugby, che procedeva velocemente e senza produrre alcun rumore, da est a ovest”. “Il tutto è durato cinque secondi”, mi ha raccontato il testimone, che assieme al padre stava osservando le stelle con un telescopio (ma l’osservazione è avvenuta ad occhio nudo, non appena il ragazzo ha alzato gli occhi al cielo). “Mio padre ha reagito con molto scetticismo...”.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU