Appuntamento ad ottobre

Referendum: il rischiatutto di Renzi. Lui ci mette la faccia, gli italiani...

PD, il premier prova a compattare il partito dopo le amministrative flop

Alessandro Morelli
Rerefendum: il rischiatutto di Renzi. Lui ci mette la faccia, gli italiani...

Foto, ANSA

"È una stagione difficile ed entusiasmante quella che ci aspetta e io sono convinto che per il PD ci sarà un futuro da protagonista e non da comparsa". Il rischiatutto di Renzi va in scena alla direzione nazionale del partito e si chiama referendum.

La riunione della dirigenza PD è un appuntamento atteso da molti dopo il flop delle amministrative e sul quale il premier punta per serrare i ranghi in vista delle urne di ottobre il cui risultato è  importante "non per i destini di qualcuno ma per il futuro della credibilità della classe politica italiana". Insomma, il segretario PD cerca di far passare l'idea che in caso di bocciatura della sua iniziativa politica calerà la fiducia nell'Italia, uno spauracchio spuntato soprattutto dopo la Brexit ma sul quale Renzi punta tutto: "Se vince il “sì”, si chiude la stagione delle riforme e inizia il futuro del paese" spiega ai "compagni" della direzione.

Capita l'antifona giunta dal voto di giugno, il Premier cerca di tornare indietro rispetto alla personalizzazione che aveva cercato nei mesi scorsi: "Il referendum non riguarda me ma riguarda il paese" spiega, aggiungendo che "se questo referendum non è conosciuto dai cittadini è perché lo si trasforma in una sorta di derby personale"; il tutto mentre sfida gli avversari: "Chi ha paura faccia un altro mestiere, chi ha paura di confrontarsi con i cittadini vada a fare altro. Quelli che immaginano di cibarsi di veline e sondaggi che girano in Transatlantico sappia che non abbiamo paura di metterci la faccia". E gli italiani iniziarono a preoccuparsi...

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU