di maio: "d'accordo con la lega"
Il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini giudica positivamente il Decreto Dignità appena varato dal Governo e segnala gli interventi di miglioramento che potranno essere apportati dal Parlamento . "E' un buon inizio", ha detto Salvini a margine dell'assemblea annuale dell'Ania, "e poi il Parlamento cercherà di renderlo più efficiente e produttivo. Sicuramente arginare le delocalizzazioni, arginare il gioco d'azzardo e la ludopatia che sta rovinando migliaia di famiglie, e tentare di mettere mano alla precarietà con modalità su cui metteremo mano in Parlamento è un buon inizio".
Interpellato poi sulle critiche al provvedimento giunte dalle associazioni imprenditoriali, Confindustria in testa, Salvini ha ribadito: "Finalmente si mette un punto fermo su quelle multinazionali che comprano aziende italiane, magari a poco prezzo, prendono denaro pubblico e poi licenziano in Italia e assumono all'estero. Mette un punto fermo sulla patologia del gioco d'azzado, che sta rovinando migliaia e migliaia di famiglie e cerca di cominciare a contrastare la precarietà".
"Ovviamente - aggiunge il ministro dell'Interno - bisogna farlo aiutando alle imprese a pagare di meno e a perdere meno tempo. Ad esempio per quello che riguarda me e la Lega lo strumento del voucher per le stagionalità e il turismo per l'agricoltura e per i servizi va introdotto e il fatto che Pd e Cgil l'avessero tolto ha semplicemente incentivato il lavoro nero, però è un buon inizio. Sono contento di tutto quello che il Governo ha fatto nelle prime settimane di lavoro".
Sono molto contento" perché i "4 temi" principali del dl dignità sono quelli su cui "quando abbiamo fatto il contratto di governo, ci siamo ritrovati subito". Lo afferma il vice premier Luigi Di Maio in conferenza stampa a Palazzo Chigi aggiungendo come "sulla semplificazione, lo abbiamo detto per 5 anni, l'unico modo per farlo è eliminare qualcosa, non aggiungere altre norme".
LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!
Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!
partecipa inviandoci i tuoi:
Vietato dire "clandestino". Lega condannata. Salvini: "Siamo alla follia"
Ragazza nomade non ha il biglietto, gliela fa vedere al controllore
Bonino: "Ma quale terrorismo islamico, l'unico pericolo in Italia è la xenofobia!"
GALLERY / Le foto dell'uomo che voleva aggredire Salvini con pietre e martello
Buonisti scatenati a Milano: muri imbrattati, bruciate riproduzioni di decreti di espulsione
GALLERY / Le foto dell'uomo che voleva aggredire Salvini con pietre e martello