la denuncia di un consigliere regionale del carroccio

Varese, la Lega contro la Fondazione Molina: "Ha finanziato la campagna elettorale del Centrosinistra?"

Emanuele Monti: "Versa soldi alla società che controlla una tv molto vicina ad esponenti di una lista civica alleata del PD"

Redazione
Varese, la Lega contro la Fondazione Molina: "Finanzia la campagna elettorale del PD"

Il consigliere regionale leghista Emanuele Monti

Guai in vista per la Fondazione Molina, finita oggi nel mirino del Consiglio Regionale di Milano ove è stata presentata, da parte della Lega, un'interrogazione su presunti "investimenti sospetti".  “A quanto pare i nodi stanno venendo al pettine e qualcuno, che fino ad oggi si è rifiutato di dare spiegazioni, dovrà palesare davanti ai cittadini di Varese la natura di certi investimenti”, dichiara Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega al Pirellone.

“Vogliamo vederci chiaro", precisa Monti, "circa l’investimento di ben 450 mila euro, deliberato dal CDA della fondazione, fra le altre cose senza chiedere spiegazioni al Presidente della stessa circa soggetti e tempi dell’operazione, nel novembre del 2015. Si è venuto a sapere successivamente che questo denaro sarebbe servito a finanziare la società controllante di Rete 55, ovvero Evolution Spa, un’emittente televisiva molto impegnata a far campagna elettorale a certi soggetti di una certa lista civica, attualmente alleata del PD e del suo sindaco di Varese, Davide Galimberti, legata a nomi molto in voga nella Prima Repubblica e, guarda caso, provenienti dalla stessa area politica di coloro che costituiscono i vertici della Molina. A questo punto riteniamo a dir poco singolare che una fondazione che gestisce una RSA, impieghi una cifra così importante per le obbligazioni di una rete locale. Guarda caso proprio in prossimità delle elezioni amministrative.”

“Il Presidente della Fondazione Molina, che fino ad oggi si è sottratto dal dovere morale di fornire spiegazioni dettagliate su questa bizzarra operazione, dovrà riferire a chi di dovere. Il sottoscritto e il consigliere Luca Marsico di Forza Italia chiederanno in tempi rapidissimi un’audizione presso la Commissione Sanità del Pirellone, dove inviteremo gli interessati a illustrare nel dettaglio la situazione finanziaria della Fondazione. Auspichiamo che l’ATS interessata faccia chiarezza su questa vicenda dai contorni un po’ troppo opachi. Dal canto nostro", conclude Monti, "siamo fermamente intenzionati ad andare fino in fondo, portando alla luce tutte le possibili implicazioni.”

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Matite indelebili, a Rivarolo parte la denuncia


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU