Europa League

Il Sassuolo batte 3-0 il Lucerna e va ai play-off

All'esordio europeo casalingo i neroverdi battono il Lucerna 3-0 e approdano ai playoff che valgono l'accesso al tabellone principale. Di Francesco: "Ora voglio i gironi"

Fabrizio Berini
Il Sassuolo accede ai play-off di Europa League

Foto ANSA

Il Sassuolo all'esordio europeo al "Mapei Stadium" batte il Lucerna 3-0 e approda ai play-off di Europa League che valgono l'accesso ai gironi. Dopo la rete su rigore che aveva sancito l'1-1 dell'andata, Berardi mette a segno una doppietta in 45 minuti, con un sinistro dal limite ed un rigore, che mette al sicuro la qualificazione.

Nella ripresa ci pensa Defrel, dopo aver sbagliato un'occasione clamorosa, a chiudere la partita con un colpo di testa ravvicinato. Svizzeri in dieci per l'espulsione di Ricardo Costa: "Abbiamo fatto qualcosa di storico passando il primo turno ma io non mi accontento e voglio che anche i ragazzi non si accontentino. Al di là dell'avversario, che sarà sicuramente difficile perché siamo ai play-off, l'obiettivo ora sono i gironi". Queste le prime dichiarazioni di Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky Sport. "Non mi accontentavo del 2-0, non siamo fatti per gestire la partita, dobbiamo sempre attaccare e non mi sono piaciute due o tre giocate in orizzontale, sulle quali perdevamo sistematicamente palla. Poi siamo tornati a spingere e, al di là degli errori sottoporta, abbiamo fatto il terzo gol. A Berardi ho chiesto di essere un trascinatore, non di farsi trascinare dagli altri. Se vuole crescere deve prendersi le responsabilità".

Patron Squinzi promette di rinforzare la squadra. Oggi i sorteggi dei playoff. Queste le possibili avversarie: Rosenborg (Nor); Astana (Kaz); Astra Giurgiu (Rom); Hajduk Spalato (Cro); Arouca (Por); Grasshoppers (Svi); AEK Larnaca (Cip); Vojvodina (Ser); Istanbul Basaksehir (Tur); Brondby (Dan); Stella Rossa Belgrado (Ser); Osmanlispor (Tur); Slavia Praga (Rep); Goteborg (Sve); Dinamo Tbilisi (Geo); Lokomotiva (Cro); Trencin (Slo); Gabala (Aze); Beitar Gerusalemme (Isr); Sonderjyske (Dan); Shkendija (Mac); Partizani Tirana (Alb).

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Furto in casa Varane: bottino da 70mila euro
brutta sorpresa per Il difensore del Real Madrid

Furto in casa Varane: bottino da 70mila euro


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU