Europa League

Il Sassuolo batte 3-0 il Lucerna e va ai play-off

All'esordio europeo casalingo i neroverdi battono il Lucerna 3-0 e approdano ai playoff che valgono l'accesso al tabellone principale. Di Francesco: "Ora voglio i gironi"

Fabrizio Berini
Il Sassuolo accede ai play-off di Europa League

Foto ANSA

Il Sassuolo all'esordio europeo al "Mapei Stadium" batte il Lucerna 3-0 e approda ai play-off di Europa League che valgono l'accesso ai gironi. Dopo la rete su rigore che aveva sancito l'1-1 dell'andata, Berardi mette a segno una doppietta in 45 minuti, con un sinistro dal limite ed un rigore, che mette al sicuro la qualificazione.

Nella ripresa ci pensa Defrel, dopo aver sbagliato un'occasione clamorosa, a chiudere la partita con un colpo di testa ravvicinato. Svizzeri in dieci per l'espulsione di Ricardo Costa: "Abbiamo fatto qualcosa di storico passando il primo turno ma io non mi accontento e voglio che anche i ragazzi non si accontentino. Al di là dell'avversario, che sarà sicuramente difficile perché siamo ai play-off, l'obiettivo ora sono i gironi". Queste le prime dichiarazioni di Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky Sport. "Non mi accontentavo del 2-0, non siamo fatti per gestire la partita, dobbiamo sempre attaccare e non mi sono piaciute due o tre giocate in orizzontale, sulle quali perdevamo sistematicamente palla. Poi siamo tornati a spingere e, al di là degli errori sottoporta, abbiamo fatto il terzo gol. A Berardi ho chiesto di essere un trascinatore, non di farsi trascinare dagli altri. Se vuole crescere deve prendersi le responsabilità".

Patron Squinzi promette di rinforzare la squadra. Oggi i sorteggi dei playoff. Queste le possibili avversarie: Rosenborg (Nor); Astana (Kaz); Astra Giurgiu (Rom); Hajduk Spalato (Cro); Arouca (Por); Grasshoppers (Svi); AEK Larnaca (Cip); Vojvodina (Ser); Istanbul Basaksehir (Tur); Brondby (Dan); Stella Rossa Belgrado (Ser); Osmanlispor (Tur); Slavia Praga (Rep); Goteborg (Sve); Dinamo Tbilisi (Geo); Lokomotiva (Cro); Trencin (Slo); Gabala (Aze); Beitar Gerusalemme (Isr); Sonderjyske (Dan); Shkendija (Mac); Partizani Tirana (Alb).

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Calcio, per le big arriva il momento della verità
In campionato le prime 7 in classifica vincono tutte

Calcio, per le big arriva il momento della verità

La Roma ai sedicesimi di Europa League
Tripletta di Dzeko all'Olimpico, emiliani sogno finito

La Roma ai sedicesimi di Europa League

Rio2016, va in scena il Medioevo
la squadra egiziana gioca in tuta

Rio2016, va in scena il Medioevo


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU