premier a Rio, le contestazioni

Gardini: "Renzi alle Olimpiadi? Sì, campione di balle"

L’Eurodeputata forzista ironizza sulla costosa gita in Brasile del Presidente del Consiglio, mentre i nostri poliziotti sono senza munizioni

Andrea Lorusso
Renzi, ricorda di non “sparare” balle

Foto ANSA

Non a tutti è andata giù l’escursione brasiliana del premier Matteo Renzi, in visita a Rio per seguire i nostri azzurri impegnati nei Giochi Olimpici. In particolare, è l’eurodeputata Elisabetta Gardini in quota Forza Italia ad aprire il fuoco: “Mentre il campione olimpionico di balle triple, Matteo Renzi, in Brasile scatta selfie a ripetizione e attende di festeggiare le prime medaglie azzurre sorseggiando Caipirinha, In Italia i nostri poliziotti per difenderci da eventuali attacchi terroristici hanno un solo caricatore a testa a disposizione.”

Ma la Gardini al Parlamento Europeo come un fiume in piena ci va giù ancora più duro: “Gli estremisti islamici ci attaccano con bombe e kalashnikov? Le nostre forze dell’ordine rispondono con una Beretta calibro 9, con un unico caricatore di 15 munizioni.”
Insomma, pare che dopo mesi di proteste da parte del Sindacato di polizia, lo Stato abbia diramato una circolare per comprendere le esigenze dei singoli uffici, ed eventualmente, prestare una seconda munizione alle nostre forze armate.

E infatti la Gardini, con tutto il suo carico ironico, conclude: “Al Cristo Redentore di Rio, Renzi, anzicchè ori olimpici (che per carità, ben vengano), avrebbe potuto chiedere un po’ di buonsenso”. Non è solito trovare prese di posizione così forti nel parterre di Forza Italia, verso il Governo Renzi, visto che nel partito ancora oggi prevalgono le divisioni tra falchi d’opposizione e colombe nazarene. Bisognerà vedere se dopo quello europeo, anche nel Parlamento italiano ci saranno contestazioni così irruente.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU