alieni, attenti agli umani!

Cosa chiedere ad E.T.

Il sondaggio fu lanciato on line da un giornale inglese. Oltre mille risposte da tuto il mondo. "Qualunque cosa vogliate fare, state lontani da Washington. Lì non c'è alcuna forma di vita intelligente", scrisse un lettore, riferendosi ad Obama

0
Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni è insegnante di religione e scrittore, socio del Centro Ufologico Nazionale, si occupa da molti anni di ufologia; milanese, già collaboratore del Nuovo Giornale di Bergamo, ha al suo attivo diverse collaborazioni per le principali riviste del settore: Notiziario UFO, Dossier Alieni, Giornale dei misteri, X-files, UFO dossier X, UFO Notiziario del CUN, Oltre la conoscenza, Oltre l'ignoto. Autore di programmi radiotelevisivi e consulente esterno per trasmissioni Mediaset, spesso in TV, ha realizzato diverse opere multimediali per Peruzzo; autore dell'enciclopedia Misteri e verità, ha altresì gestito un videotel ufologico ed è autore di 24 libri sugli UFO.

Cosa chiedere ad E.T.

"Non abbiate pietà: uccideteci subito. Siamo malvagi, e dovete difendervi". Il messaggio, catastrofista, è stato scritto da un uomo dell'Indiana, negli Stati Uniti ed è rivolto agli extraterrestri. L'idea è venuta al Daily Telegraph, uno dei più diffusi quotidiani inglesi, che nel marzo 2010 ha domandato ai lettori: "Che cosa chiederesti agli extraterrestri?" Le risposte, oltre  mille, sono state le più diverse e sorprendenti. La gran parte dei messaggi, ad esempio, è auto-denigratoria. "State lontani da questo pianeta", dice ad esempio Pamela, che scrive dalla Sicilia. "L'umanità è intenta soprattutto a distruggere e depredare la Terra. Anzi: è il peggior virus dell'universo".


Ma c'è anche chi gioca la carta dell'ironia. "Volete visitare il pianeta? Prego", dice Seema da Elgin. "Dovrete però togliervi ogni cosa metallica di dosso, levarvi le scarpe, passare attraverso uno scanner, e non portatevi gel o liquidi in bottiglie grosse, dovreste buttarle...beh, benvenuti!". E Richard, dal Texas: "Qualunque cosa vogliate fare, state lontani da Washington. Lì non c'è alcuna forma di vita intelligente", mentre Michael dalle Hawaii avverte: "Salvatevi, state lontani da qui! Abbiamo i politici!".

Le domande sono anche un campionario di curiosità: "Dov'è Elvis?", "Avete cerchi nel grano da voi?", "Che vorreste per cena?". Ma qualche lettore coglie l'occasione per mettere sul piatto un dubbio che da sempre
attanaglia l'umanità: "Ci dev'essere qualcosa, là fuori, di meglio della mia suocera"...

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU