ufo o b-ufala?

Luci nei cieli del Veneto

In un video girato a Conegliano Veneto si vedrebbe, secondo un testimone, “una strana figura emersa nitidamente soltanto a filmato girato”. Ma i dubbi sono molti. Altre luci scorte nell'estate 2008

0
Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni è insegnante di religione e scrittore, socio del Centro Ufologico Nazionale, si occupa da molti anni di ufologia; milanese, già collaboratore del Nuovo Giornale di Bergamo, ha al suo attivo diverse collaborazioni per le principali riviste del settore: Notiziario UFO, Dossier Alieni, Giornale dei misteri, X-files, UFO dossier X, UFO Notiziario del CUN, Oltre la conoscenza, Oltre l'ignoto. Autore di programmi radiotelevisivi e consulente esterno per trasmissioni Mediaset, spesso in TV, ha realizzato diverse opere multimediali per Peruzzo; autore dell'enciclopedia Misteri e verità, ha altresì gestito un videotel ufologico ed è autore di 24 libri sugli UFO.

Luci nei cieli del Veneto

Sono stati centinaia gli utenti che sono corsi a guardare il filmato, postato su YouTube da un anonimo ragazzino, di un UFO che avrebbe sorvolato Conegliano Veneto, alla fine di agosto 2008, alle 23.50. Girato con un telefonino da una pizzeria di Parè, il video mostra “una strana figura emersa nitidamente soltanto a filmato girato”, ha riferito la stampa locale. A girare il filmato, un gruppo di ragazzini, dei quali si sentono le voci e le urla in sottofondo; nonostante i toni entusiastici usati dalla stampa, in quei pochi secondi di girato si vede soltanto uno schermo nero ed un punto luminoso, per lo più indistinguibile.


"Io sto tremando”; con queste parole, pronunziate probabilmente dall’autore del video, si chiudono le riprese che tanta curiosità - e anche molti dubbi - hanno destato in rete. Va peraltro sottolineato che quell’estate scorsa vide una recrudescenza di avvistamenti nei cieli veneti. La sera del 30 agosto i carabinieri di Verona avevano ricevuto una quindicina di segnalazioni di cittadini che sostenevano di aver visto in cielo degli UFO. Furono descritti come decine di puntini luminosi di colore rosso che andavano ad intermittenza. Tutte le segnalazioni sono arrivate dalla zona di Settimo di Pescantina.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU