"Toto premier di pessimo gusto"

Salvini: "No a un governo di scopo, non ci uniamo al casting. Si vada subito al voto!"

Per la coalizione alternativa a quella renziana, il leader leghista chiede le primarie "il prima possibile, anche a gennaio. Niente più scelte a tavolino"

Redazione
Salvini: "No a un governo di scopo, non ci uniamo al casting. Si vada al voto!"

Matteo Savini in conferenza stampa

"Ci sconcerta il toto premier di queste ore, di pessimo gusto, vuol dire fregarsene di quello che hanno espresso gli italiani, non ci uniremo al casting. Padoan, Delrio, Grasso? No, grazie, non ci uniamo al toto nomine" ha detto lunedì mattina Matteo Salvini, durante una conferenza stampa per commentare il risultato del voto referendario. "Nelle prossime ore - ha annunciato il leader leghista - sentirò Silvio Berlusconi, ringrazio tutti i No, anche quelli lontanissimi da me, è stata una vittoria epocale, Davide contro Golia".

"Non vogliamo perdere altri cinque, sei mesi di tempo, vogliamo andare a elezioni subito, con qualunque legge elettorale" ha sottolineato Salvini. "Secondo me il voto di ieri dice che gli italiani vogliono chiarezza, il proporzionale porta a grandi ammucchiate". No quindi a un governo di scopo: "Non sosteniamo nessun Governo per fare la Legge elettorale" ha ribadito a Milano, presso la sede di Via Bellerio. "Siamo disponibili ad andare al voto con qualsiasi legge elettorale. Non vogliamo altri mesi di attesa su Italicum, Consultellum, ecc...".

"Non siamo disposti a sostenere nessun governo che tiri a campare" ha affermato il segretario della Lega. "Siamo disposti a votare con qualunque legge elettorale la Consulta ci metta a disposizione" ha detto, precisando: "ho mie preferenze, ma la priorità è il voto, l'Italia ha fretta. Quando Mattarella ci convocherà ribadiremo che chiediamo elezioni subito", ha quindi ripetuto. "Sicuramente - ha osservato - ci saranno resistenze di parlamentari che vorranno tirare a campare, ma non c'è tempo da perdere".

"Renzi - ha ricordato Salvini - lascia un paese economicamente al collasso, c'è da rimboccarsi le maniche. Noi - ha detto - siamo disponibili a ragionare con chiunque, ma la soluzione possibile sono elezioni subito", aggiungendo che "stiamo lavorando a un programma e a una candidatura per il Paese che non è un salto nel buio, è un invito esteso a tutti gli alleati che vogliono sottoscrivere un programma. Penso ci siano tante sensibilità politiche a sostenere la nostra battaglia e tanti italiani a darci fiducia, ma diciamo che non sono possibili candidature calate dall'alto e scelte a tavolino, devono scegliere i cittadini".

Per la coalizione alternativa a quella renziana, dunque, secondo Salvini servono le primarie "il prima possibile, anche a gennaio". Commentando le lacrime del ministro Boschi, il segretario leghista ha commentato: "Ieri ha pianto? Tanti risparmiatori di Banca Etruria hanno pianto, ieri io ero felice ed emozionato" ha detto in conferenza stampa. "L'onore delle armi lo darò a Renzi solo quando lo vedrò uscire con gli scatoloni da palazzo Chigi e spero che le lotte interne al Pd non blocchino il Parlamento", ha aggiunto.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Qualcuno salvi Spelacchio!
50mila euro dei contribuenti buttati al vento

Qualcuno salvi Spelacchio!

Sondaggio SWG: la Lega torna a crescere
centrodestra primo partito, poi pd e m5s

Sondaggio SWG: la Lega torna a crescere

Bolkestein affossata, esulta la Lega
direttiva Ue impone vincoli inaccettabili

Bolkestein affossata, esulta la Lega

Salvini: "La nostra priorità? Cancellare la legge Fornero"
dalla parte di giovani, pensionati e lavoratori

Salvini: "La nostra priorità? Cancellare la legge Fornero"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU