Destra-sinistra, l'italicum della seggiola è servito

Vuoi un posto sicuro? Chiedi a Pizza e tutte le porte sono aperte...

Repubblica racconta come il faccendiere avrebbe fatto assumere il fratello di Alfano alla Poste

Alessandro Morelli
Raffaele Pizza

Foto ANSA

Raffaele Pizza, un nome per tutte le stagioni. Destra-sinistra-centro, nessun problema, se devi "ammorbidire" una commissione d'appalto o mettere la parola giusta con il direttore, Pizza è sempre l'uomo giusto. Una Pizza quattro stagioni. Secondo i finanzieri del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria, che lo hanno ascoltato per mesi e mesi intercettando il suo telefono, ci sarebbe proprio lui dietro ad una consorteria evergreen che ha sistemato papaveroni di Stato senza guardare al colore politico.


E le voci e i nomi scaturite dalle intercettazioni sono di primo piano: Angelino Alfano e suo fratello assunto alle Poste Italiane, Vittorio Crecco, l'ex dg dell'Inps; si parla anche di Silvio Berlusconi. Gran parte delle registrazioni sono contenute nella richiesta di arresto dei pm Paolo Ielo e Stefano Fava, di cui Repubblica è venuta in possesso e che ha in parte pubblicato. Tra le telefonate ci sono le dichiarate pressioni per assumere Alessandro Alfano (fratello di Angelino) in una società del Gruppo Poste.

Non solo, perché Pizza, parlando al telefono con il senatore di NCD Guido Vicenconte, ex sottosegretario al ministero dei Trasporti, spiega di essere stato ospite ad Arcore portando Agostino Ragosa, che poi è diventato direttore generale dell'Agenda digitale, dopo essere stato responsabile della parte informatica delle Poste, sempre grazie a Pizza. Nel gruppo in visita al Cavaliere anche Vittorio Crecco, ex dg dell'Inps dal 2004 al 2009, che sarebbe stato, proprio in quella serata, l'ideatore della proposta di aumento delle pensioni a un milione di lire che poi permise a Berlusconi di vincere le elezioni.  Tra le telefonate persino piaceri a generali di Corpo d'Armata e ad altri faccendieri. E dunque, avete bisogno di un posticino al comune? Pizza per tutti...

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Compagni, la festa è finita...
cala il sipario sul bomba

Compagni, la festa è finita...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU