Roma: Operazione Labirinto

Frode, riciclaggio, associazione a delinquere. Indagato anche parlamentare di Ap

Emesse 24 ordinanze di custodia cautelare per vari reati. Fra i nomi, spicca quello del deputato di Area Popolare Antonio Marotta

Ismaele Rognoni
Frode, riciclaggio, associazione a delinquere. Indagato anche parlamentare di Ap

L'on. Antonio Marotta. Foto ANSA

L’Operazione Labirinto effettuata dalla Procura di Roma ha portato a 24 ordinanze di custodia cautelare, di cui 5 hanno l’obbligo di firma, 12 sono agli arresti domiciliari e 12 in carcere. I reati riguardano l’associazione a delinquere, frode fiscale, corruzione, riciclaggio, appropriazione indebita e truffa ai danni dello Stato. La Guardia di Finanza, in particolare, ha accertato che è stato emesso un gran numero di fatture per operazioni inesistenti a favore di società ed enti presenti da Nord a Sud, oltre ad aver appurato che esisteva una struttura criminale che movimentava ingenti somme di denaro tra conti personali e di aziende.

Oltre alle ordinanze di custodia è in essere anche il sequestro preventivo dei beni immobili, quote di società e conti correnti per un totale di circa 1,2 milioni di euro. Colpiscono soprattutto due nomi conosciuti coinvolti nell’inchiesta. Uno è Raffaele Pizza, fratello di Giuseppe Pizza che è stato Sottosegretario alla Pubblica Istruzione e attuale Segretario Nazionale della Nuova Democrazia Cristiana. Costui svolgeva il ruolo di “faccendiere”, ossia si occupava di riceve, nascondere e smistare il denaro sporco ed era coadiuvato dal un parlamentare.


L’onorevole coinvolto nell’inchiesta della Procura di Roma è Antonio Marotta, deputato di Area Popolare, la fusione originatasi dall’unione del Nuovo CentroDestra del Ministro Alfano e dall’UDC di Per Ferdinando Casini. Una vicenda che imbarazza il Ministro dell’Interno attuale e l’ex Presidente della Camera dei Deputati della XIV Legislatura.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU