Invasione programmata

Immigrazione, numeri da record: oltre 10mila clandestini in soli due giorni

L'imponente flusso non accenna a diminuire: centri di accoglienza al collasso, solo a Palermo dall'inizio del 2016 sono sbarcati quasi in 13mila

Redazione
Immigrazione, numeri da record: oltre 10mila clandestini in soli due giorni

Sbarco di clandestini. Foto ANSA

Sono da record i numeri che descrivono l'enormità dell'emergenza immigrazione nei primi giorni del mese di ottobre: sono infatti oltre 10.000 i clandestini traghettati in Italia solo tra martedì 4 e mercoledì 5, recuperati nel corso di 72 distinte operazioni coordinate dalla centrale operativa della guardia costiera di Roma. Lunedì la nave Dattilo della guardia costiera ha caricato oltre mille immigrati che si trovavano a bordo di un barcone e tre gommoni. Durante la navigazione verso il porto di Catania, a bordo della stessa nave, con l'assistenza del personale sanitario del corpo italiano di soccorso dell'Ordine di Malta, sono venuti alla luce tre neonati, in buone condizioni di salute.

Nelle operazioni sono intervenute la Nave Corsi CP906 della Guardia Costiera, le motovedette CP302 e CP322 della Guardia Costiera di Lampedusa, un'unità della Marina Militare italiana e una della Marina militare irlandese, un'unità del dipositivo Frontex, un mercantile, due rimorchiatori privati e navi delle ONG MOAS, Life Boat, Open Arms e Watch the Med. Mercoledì 5 sono arrivati al porto di Palermo 1.020 clandestini di origine subsahariana, in prevalenza uomini, a bordo della nave Bourbon Argos di Medici senza frontiere. Il numero totale degli sbarchi nel 2016 solo a Palermo, dove le strutture di accoglienza sono ormai al collasso, sale a 16 per un totale di quasi 13mila immigrati.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU