Misure insufficienti

Crisi delle banche, il Fondo monetario boccia il governo

Da Washington nuovo siluro alle politiche renziane: "Quanto fatto finora potrebbe non essere sufficiente a ridurre i crediti cattivi con la quantità o velocità necessarie per rafforzare il sistema bancario"

Redazione
Crisi delle banche, il Fondo monetario boccia il governo

Crisi delle banche, il Fondo Monetario Internazionale boccia le mosse del governo in materia. Nel documento "Global Financial Stability Report" presentato a Washington, FMI mette all’indice i provvedimenti renziani, segnalando l’urgenza tra le altre cose di approfondire la situazione delle piccole banche. Quanto fatto finora “potrebbe non essere sufficiente a ridurre i crediti cattivi con la quantità o velocità necessarie per rafforzare il sistema bancario".

E ancora: “Le autorità dovrebbero prontamente valutare la qualità delle attività per le banche più piccole non soggette alla valutazione del 2014 da parte della Banca Centrale Europea, e monitorare gli ambiziosi obiettivi stabiliti banca per banca per la riduzione a medio termine dei crediti in sofferenza per assicurarsi che vengano raggiunti. Le riforme sull'insolvenza dovrebbero inoltre essere estese sia ai crediti in sofferenza esistenti sia ai nuovi".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU