c'è tempo sino alle 15 per votare

Ballottaggi, affluenza in calo

I Comuni capoluogo che andranno al ballottaggio sono nove: Matera, Chieti. Crotone, Reggio Calabria, Andria, Lecco, Bolzano, Arezzo e Aosta

Redazione
voto

E' stata pari al 39,03% l'affluenza alle ore 23 di ieri per i ballottaggi delle elezioni comunali. Il dato, reso noto sul sito del Viminale, non comprende quello dei comuni nelle regioni a statuto speciale Friuli-Venezia Giulia, Sicilia, Trentino-Alto Adige e Valle d'Aosta. Al primo turno alla stessa ora l'affluenza era stata pari al 49,48%. 

Urne aperte da stamani, dunque, nei 67 Comuni con più di 15mila abitanti che, non avendo eletto il sindaco al primo turno, sono chiamati al ballottaggio. I Comuni capoluogo che andranno al ballottaggio sono nove: Matera, Chieti. Crotone, Reggio Calabria, Andria, Lecco, Bolzano, Arezzo e Aosta. I seggi oggi si si chiuderanno alle 15, quando avrà inizio lo scrutinio. 

E intanto i  ballottaggi nelle città di Bolzano e Merano hanno portato alla conferma rispettivamente dei sindaci Renzo Caramaschi e Paul Rösch. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher augura buon lavoro a entrambi per le sfide che i due sindaci hanno ora di fronte. Kompatscher si dice fiducioso che sia nella città capoluogo di Bolzano che a Merano si prosegua l'ottima collaborazione sin qui portata avanti con le due amministrazioni locali. E' importante adesso attuare i molti progetti dei quali sin qui sono state poste le basi. "In Provincia e nei Comuni la missione è quella di lavorare per il bene dell'Alto Adige, delle città e dei paesi" ha sottolineato il presidente della Provincia: "Sono convinto che insieme raggiungeremo molto obiettivi nei prossimi anni", ha aggiunto. Il presidente della Provincia ha augurato a Caramaschi e Rösch buon lavoro in vista dei compiti che entrambi si trovano ora davanti, a partire dai colloqui di coalizione per la costituzione delle nuove giunte comunali per Bolzano e Merano.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Quanto si muore di Aids in Italia
Hiv e Aids, gli ultimi dati dell'Istituto superiore di sanità

Quanto si muore di Aids in Italia

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Lei non è la moglie...
fa i pistolotti moraleggianti agli altri e poi...

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Perché lei non è la moglie...

Eliminare Salvini. Libero pubblica le chat dei magistrati
il carroccio cambia?

La svolta europeista di Salvini


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU