Aspirante passatore

Richiedente asilo nigeriano cerca di far entrare 6 clandestini in Svizzera: arrestato

Ha prelevato gli immigrati dalla tendopoli di Como, portandoli a Varese. Da lì, la sua intenzione era di farli giungere oltre frontiera a bordo di un bus di linea

Redazione
Richiedente asilo nigeriano cerca di far entrare 6 clandestini in Svizzera: arrestato

La tendopoli abusiva di Como. Foto ANSA

Un 32enne di nazionalità nigeriana, che da quasi un anno si fa mantenere dei contribuenti nel campo di accoglienza di Gallarate, è stato arrestato domenica 4 settembre dai Carabinieri, che gli hanno contestato l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. L'aspirante profugo ha infatti cercato di introdurre illegalmente in Svizzera sei clandestini etiopi. Rimane ancora da accertare se il passatore abbia ricevuto denaro in cambio del suo aiuto e se abbia già compiuto atti simili.

Gli immigrati, provenienti dalla tendopoli abusiva davanti alla stazione di Como dove da mesi bivaccano centinaia di irregolari, sono stati accompagnati dal nigeriano fino a Varese. Il richiedente asilo si è poi recato a Porto Ceresio, acquistandovi sei biglietti per un bus diretto in Svizzera. I militari dell'Arma, messi in allerta dall'insolito attivismo del nigeriano, hanno quindi bloccato gli etiopi, una donna e cinque uomini, mentre stavano salendo sul mezzo pubblico cercando di farla franca.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU