EuroSprechi

Prima i millimetri delle vongole, adesso la curvatura del cetriolo

Dopo i bizzarri studi sui frutti di mare, che tanto fanno disperare i pescatori, adesso l’UE istituisce l’Ufficio comunitario delle varietà vegetali: si salvi chi può

Fabio Cantarella
Prima i millimetri delle vongole, adesso la curvatura del cetriolo

Non solo i millimetri delle vongole. Ad ”impegnare” l’Unione Europea è anche la curvatura del cetriolo. Ridicolo, ma vero! Bruxelles ne ha per ogni prodotto e addirittura sollecita a segnalare nuove varietà vegetali con l’istituzione di un’agenzia ad hoc con sede in Francia, per l’esattezza ad Angers, incaricata di concedere diritti di proprietà intellettuale alle nuove varietà vegetali, riconoscimenti europei che saranno validi in tutti i paesi dell'UE per 25 anni. 30 anni addirittura per le specie di patate, viti e alberi.

L’ultima trovata è stata denominata Ucvv, ossia Ufficio comunitario delle varietà vegetali. Impiegherà quarantacinque dipendenti e gestirà “solo” 14 milioni di euro l’anno.

Un benvenuto quindi all’Ucvv che andrà ad arricchire l’elenco delle tante agenzie istituite dall’UE negli ultimi anni, molte delle quali sconosciute ai più o da più parti ritenute inutili e, quindi, un vero e proprio spreco.

Solo per citarne qualcun’altra c’è il Cedefop, Centro europeo per lo sviluppo e la formazione professionale, istituito con il fine di aumentare la consapevolezza della formazione professionale. Stranamente la sede si trova in Grecia, per l’esattezza a Salonicco, luogo in cui la disoccupazione è al 25% (la giovanile addirittura sfiora il 50%).

Poi c’è anche l'Eige, l’Istituto Europeo per l'Uguaglianza di Genere. Quarantotto persone dislocate in un ufficio in Lituania con il compito di raccogliere, analizzare, elaborare e diffondere dati e informazioni in materia di parità di genere, rendendoli comparabili, affidabili e pertinenti per gli utenti.

Merita una segnalazione a parte, l'Oedt, ossia l'Osservatorio Europeo delle droghe e delle tossicodipendenze, che si prefigge l’obiettivo d’informare sulle droghe e i problemi ad esse connessi.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Compagni, la festa è finita...
cala il sipario sul bomba

Compagni, la festa è finita...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU