Follie grilline

Roma: "Immigrati nelle famiglie a mille euro al mese", l'assessore M5s conferma

Baldassarre, in audizione al Senato: "Ho dato mandato agli uffici di verificare la possibilità di avviare una sperimentazione per l'accoglienza in famiglia"

Redazione
Roma, l'assessore M5s conferma: "Immigrati nelle famiglie, a mille euro al mese"

Laura Baldassarre e Virginia Raggi

"Ho dato mandato agli uffici di verificare la possibilità di avviare una sperimentazione per l'accoglienza in famiglia nell'ambito di alcune situazioni". Lo ha confermato martedì l'assessore alla Persona, Scuola e Comunità solidale del Comune di Roma, Laura Baldassarre, parlando della questione migranti in audizione in Commissione diritti umani del Senato. "È un'idea progettuale" ha aggiunto Baldassarre. "Ci dovrà essere una selezione accurata delle famiglie che dovranno avere un affiancamento costante nel tempo". Il progetto dovrebbe essere rivolto ai rifugiati e ai richiedenti asilo attualmente inseriti nel circuito Sprar.

"Il tema dell'accoglienza dei migranti è una sfida quotidiana, ma i numeri devono essere sostenibili per garantire un'accoglienza di qualità" ha spiegato l'assessore della giunta grillina della Capitale. "Fin da subito abbiamo capito che a Roma la situazione era insostenibile per il numero di migranti" ha aggiunto la Baldassarre. "Deve diventare un numero sostenibile. Non possiamo lavorare solo su accoglienza ma sull'inclusione sociale". L'assessore ha sottolineato che "bisogna evitare le concentrazioni". L'obiettivo è quello di creare nuovi Sprar nel X Municipio, nello specifico ad Acilia, ma anche ad Ottavia nel XIV Municipio.

"Nelle linee di indirizzo abbiamo dato indicazioni agli uffici di evitare di accogliere nuovi ospiti in municipi in cui c'è già un'elevata concentrazione di migranti per evitare tensione sociale e guerra tra poveri" ha detto l'assessore, confermando di fatto quanto aveva anticipato la scorsa settimana in un'intervista al quotidiano Il Messaggero che aveva sollevato numerose polemiche, nella quale aveva anticipato che "le famiglie romane che potranno ospitare i migranti, avranno mille euro al mese". A Roma i posti dovrebbero essere circa 1.900 ma sarebbe in dirittura d'arrivo un nuovo bando, per ospitare altri ottocento immigrati.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Asti, legata e violentata per 24 ore da due tunisini
sequestrata e nascosta in uno scantinato

Asti, legata e violentata per 24 ore da due tunisini


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU