le favole in chiave dem

Ius soli, adesso la Sinistra recluta pure Pinocchio

Anche il burattino di Collodi, spiegano gli organizzatori, "aspettava di diventare un bambino vero"

Redazione
Ius soli, adesso la Sinistra recluta pure Pinocchio

Non sapendo più a che santo votarsi, pur di premere per l'approvazione dello Ius soli, la Sinistra ha finito per reclutare pure...Pinocchio. Collodi probabilmente si starà rivoltando nella tomba, fatto sta che alla maratona inscenata dai radicali a Roma davanti a Montecitorio si sono presentati Luigi Manconi, Riccardo Magi, Gianni Cuperlo, Barbara Pollastrini, Elena Ferrara. Non è chiaro se vi fossero anche il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco, Lucignolo e Mastro Ciliegia. Ma sull'alias di Pinocchio pare non vi siano dubbi.


Battute a parte (precisiamolo; perché quando la Sinistra offende è sempre "umorismo", quando la Destra scherza ogni parola viene invece spacciata per "incitamento alla violenza"), oggi nella Capitale il compositore Nicola Piovani, premio Oscar per le musiche dei film La vita è bella e Pinocchio (entrambi diretti e interpretati da Roberto Benigni), ha iniziato la maratona di lettura del Pinocchio, in occasione della mobilitazione per l'approvazione dello Ius soli. Dopo le favole rilette in chiave gender, arrivano le fiabe pro Ius soli.


Il burattino creato da Collodi, spiegano gli organizzatori, è stato scelto perché anche lui, come migliaia di ragazzi italiani, aspettava di diventare un "bambino vero". E con questo, l'ipocrisia è servita.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU