Indagini sugli appalti lombardi
Foto ANSA
Pierpaolo Tondo è un componente della Uver (Unità di Verifica degli Investimenti Pubblici), facente parte del Ministero dello Sviluppo Economico, ed è stato Direttore Amministrativo presso il Ministero della Giustizia e Direttore Tributario presso l'Agenzia delle Entrate di Milano. Egli è uno dei 14 indagati in merito all'inchiesta della Dda milanese su alcuni appalti pubblici lombardi e risulta indagato con l'accusa di millantato credito assieme al faccendiere Alessandro Raineri. Avrebbe, infatti, ricevuto dall'imprenditore Venturino Austoni delle tangenti in contanti oltre a dei viaggi completamente gratuiti che comprendevano cene, alberghi ed escort in cambio di una millantata pressione verso i funzionari dell'Agenzia delle Entrate di Milano e di Roma.
Il faccendiere Raineri avrebbe anche utilizzato il denaro ricevuto per organizzare pranzi e cene al fine di coltivare le relazioni millantate e per l'acquisto di monete fabbricate dalla Città del Vaticano, mediante conoscenze presso lo Stato Pontificio, col pretesto di comprare i favori dei pubblici ufficiali.
Salvatore Piccoli, imprenditore calabrese anch'egli arrestato, diceva orgogliosamente in un'intercettazione telefonica in cui si parlava della realizzazione di un trenino che collegasse il terminal 1 al terminal 2 dell'aeroporto di Malpensa: "C'è da mangiare per tutti". Ora avranno ben poco da mangiare in cella, forse solo pane e acqua.
LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!
Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!
partecipa inviandoci i tuoi:
Di Maio contrario alla legittima difesa: "Via le armi dalle case degli italiani"
Voleva sposare un italiano. Giovane pachistana sgozzata dai parenti
Salvini a Serra: "Sui figli del popolo razzismo e ignoranza" dem
Di Maio contrario alla legittima difesa: "Via le armi dalle case degli italiani"
Gentiloni: "Immigrazione? Abbiamo fatto un lavoro straordinario"
Piangina Bonino: "Il PD non pensa più ad integrare gli immigrati"
Salvini a Serra: "Sui figli del popolo razzismo e ignoranza" dem
Sicurezza, la soluzione radical-chic contro la criminalità in Friuli: "Più illuminazione"
Casellati: "Chiamatemi presidente". Ma il protocollo resta "boldriniano"