unioni civili, sì o no?

Nozze gay: Ancora un diritto essere contrari?

Il sindaco di Gallarate si rifiuta di celebrarle: “Non me la sento”. Ed esplode la polemica sulla pagina Facebook OmofobiaStop, che denuncia l’accaduto

Andrea Lorusso
Nozze Gay: Ancora un diritto essere contrari?

Foto prealpina.it

Il giovane neo-sindaco di Gallarate in quota Lega Nord, sostenuto nella campagna elettorale di giugno da Forza Italia, Fratelli d’Italia e tre liste civiche, ha deciso di non celebrare una unione omosessuale: "Riconosco i diritti degli omosessuali, ma non mi sento di celebrare l’unione tra due persone dello stesso sesso. E lo stesso, credo, valga per i componenti della mia giunta. Se ci sarà qualche ufficiale civile disposto, nessuno negherà loro la funzione.”

E così Andrea Cassani, trentatreenne amministratore in Provincia di Varese, balza alle cronache nazionali, visto che il suo concittadino recalcitrante si è sfogato con la stampa: “Non riesco a rasserenarmi, mi sembra d’essere tornato indietro nel tempo”.

Ovviamente il tutto ha riaperto la solita disputa tra favorevoli e contrari, con la pagina Facebook OmofobiaStop che denuncia l’accaduto. Pare impossibile oramai affermare la propria contrarietà alle unioni gay senza essere bollati con la spregevole etichetta di omofobi, retrogradi, e anacronistici riluttanti al futuro.

È il metro di giudizio del pensiero unico, le scialuppe per scendere sono poche e chi le usa viene massacrato dai media e da una pseudo-morale che a parole difende il culto della libertà e nei fatti amputa la lingua a chiunque dissenta dal disegno odierno.

Fare politica significa scegliere e scegliere include il diritto di rispondere alla propria coscienza quando si toccano temi etici, biologici e deontologici. Nessuno imporrà alla coppia omosessuale di pensarla in maniera contraria, ma nessuno imponga al sindaco di Gallarate di essere diverso da sé e diverso dal mandato che gli elettori in maggioranza gli hanno affidato.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Friburgo: rifugiato afghano stupra e uccide la figlia di un funzionario Ue
la vittima, volontaria di un centro accoglienza

Studentessa uccisa a Friburgo: era la figlia di un funzionario Ue

VITTORIA!!!
Il popolo dice NO

VITTORIA!!!

È Palermo la città del No


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU