unioni civili, sì o no?

Nozze gay: Ancora un diritto essere contrari?

Il sindaco di Gallarate si rifiuta di celebrarle: “Non me la sento”. Ed esplode la polemica sulla pagina Facebook OmofobiaStop, che denuncia l’accaduto

Andrea Lorusso
Nozze Gay: Ancora un diritto essere contrari?

Foto prealpina.it

Il giovane neo-sindaco di Gallarate in quota Lega Nord, sostenuto nella campagna elettorale di giugno da Forza Italia, Fratelli d’Italia e tre liste civiche, ha deciso di non celebrare una unione omosessuale: "Riconosco i diritti degli omosessuali, ma non mi sento di celebrare l’unione tra due persone dello stesso sesso. E lo stesso, credo, valga per i componenti della mia giunta. Se ci sarà qualche ufficiale civile disposto, nessuno negherà loro la funzione.”

E così Andrea Cassani, trentatreenne amministratore in Provincia di Varese, balza alle cronache nazionali, visto che il suo concittadino recalcitrante si è sfogato con la stampa: “Non riesco a rasserenarmi, mi sembra d’essere tornato indietro nel tempo”.

Ovviamente il tutto ha riaperto la solita disputa tra favorevoli e contrari, con la pagina Facebook OmofobiaStop che denuncia l’accaduto. Pare impossibile oramai affermare la propria contrarietà alle unioni gay senza essere bollati con la spregevole etichetta di omofobi, retrogradi, e anacronistici riluttanti al futuro.

È il metro di giudizio del pensiero unico, le scialuppe per scendere sono poche e chi le usa viene massacrato dai media e da una pseudo-morale che a parole difende il culto della libertà e nei fatti amputa la lingua a chiunque dissenta dal disegno odierno.

Fare politica significa scegliere e scegliere include il diritto di rispondere alla propria coscienza quando si toccano temi etici, biologici e deontologici. Nessuno imporrà alla coppia omosessuale di pensarla in maniera contraria, ma nessuno imponga al sindaco di Gallarate di essere diverso da sé e diverso dal mandato che gli elettori in maggioranza gli hanno affidato.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'uomo di Trump in Italia? Ospite del centro studi "populista"
Williams di Breitbart al convegno del "Machiavelli"

L'uomo di Trump in Italia? Ospite del centro studi "populista"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU