La cessione ai cinesi

Acquisto del Milan: versati gli 85 milioni di caparra

La Sino-Europe Sports Investment Management Changxing ha versato a Fininvest gli 85 milioni di euro che costituiscono la seconda rata della caparra da 100 milioni

Fabrizio Berini
Si avvia alla conclusione il passaggio definitivo di proprietà da Berlusconi ai cinesi

Foto ANSA

La Sino Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd., rappresentata dai manager Han Li e Yonghong Li, ha versato a Fininvest la seconda rata della caparra stabilita nel contratto preliminare per la cessione del Milan firmato il 5 agosto quando erano stati pagati i primi 15 milioni. A questo punto, i cinesi hanno già pagato 100 milioni rispetto ai 520 milioni stabiliti per l'acquisto del club rossonero. Questo è un importante passo avanti per la chiusura della transazione entro la fine di quest’anno, il closing è infatti atteso a novembre con il saldo della restante quota di 420 milioni.

Nell'accordo rientra anche la copertura di tutti i debiti del club (220 milioni) e la promessa d'investire 350 milioni nel prossimo triennio (di cui 100 milioni da investire già nel mercato di gennaio). In totale, il fondo cinese si è così impegnato ad investire più di un miliardo di euro.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU