Presidenziali Usa

Trump avanti nei sondaggi e Hillary frigna accusando Vladimir Putin di boicottarla

La CNN certifica il sorpasso del magnate sulla signora Clinton e lei non trova di meglio da fare che incolpare gli 007 russi di un hackeraggio a favore del rivale

Redazione
Trump avanti nei sondaggi e Hillary frigna accusando Putin di boicottarla

Il sondaggio della CNN. Da Facebook

L'ultimo sondaggio relativo alle presidenziali americane, diffuso martedì 6 settembre dall'emittente televisiva CNN, certifica il sorpasso di Donald Trump, accreditato del 45% dei consensi, su Hillary Clinton, ferma al 43%. Si conferma quindi la tendenza già emersa negli ultimi giorni, che dà in vantaggio seppur lieve il magnate americano sulla signora Clinton. Quest'ultima, per tentare di attirare l'attenzione su di sé, ha pensato bene di attaccare Vladimir Putin, accusando gli 007 russi di svolgere attività di hackeraggio ai suoi danni.

"Quando a margine del G20 hanno fatto la domanda a Putin su questo, ha trovato a fatica l'energia per negarlo, se qualcuno di voi lo ha visto", ha detto ai cronisti a Moline, Illinois, la candidata democratica. A suo avviso, il presidente russo "e il team intorno a lui credono certamente che ci sia qualche beneficio nel farlo". La Clinton ha evitato di usare la parola "guerra" nel definire le azioni di hackeraggio, ma ha ammonito tutti, "democratici, repubblicani, indipendenti, a capire la vera minaccia che questo rappresenta".

"È quasi impensabile", si è lamentata l'ex first lady riferendosi a quelli che ha definito recentemente "credibili rapporti sull'interferenza russa nelle nostre elezioni". Infastidita per la sintonia tra il presidente Putin e il suo sfidante, ha infine aggiunto: "Non abbiamo mai avuto un nomina di uno dei nostri maggiori partiti che invitava i russi ad hackerare". Trump si gode il successo, commentando così il sorpasso: "Il sondaggio nazionale della CNN è una grande notizia! So di avere la possibilità di far rinascere il nostro Paese".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!

Gigantesca tegola su frau Merkel: i tedeschi vogliono la Dexit
sondaggio shock: il 67% vuole lasciare la Ue

Gigantesca tegola su Frau Merkel: i tedeschi vogliono la Dexit

È morto Fidel Castro
cuba piange il lider maximo

È morto Fidel Castro

Fidel è morto
la vignetta di krancic

Fidel è morto


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU