Collezioni Primavera Estate 2018

Debutti, conferme e nuove location, tutto pronto (o quasi) per 'Milano Moda Donna'

Al via la settimana più irrefrenabile e prestigiosa per la moda italiana: dal 20 al 25 settembre torna la Milano Fashion Week

0
Elena Salvarezza

Elena Salvarezza

Chi è Elena Salvarezza?
Giornalista pubblicista, con una laurea in Design della Moda incorniciata, porta avanti collaborazioni con testate on-line. Orgogliosamente comasca, è cresciuta a pane, cross della Juve e libri della Fallaci.
Anima complicata, adatta per pochi e non per tutti, in ricerca costante di tutto ciò che eleva l'ordinario allo straordinario.
Vive x scrivere perché le notizie preferisce darle che riceverle e perché il linguaggio scritto le da il tempo di ponderare le parole e girare bene la penna nella piaga. Il motto che ha abbracciato: "Quando arrivi a farti odiare, sai che stai facendo bene il tuo lavoro e lascerai il segno".

Debutti, conferme e nuove location, tutto pronto (o quasi) per 'Milano Moda Donna'

Camera Nazionale della Moda Italiana

Milano Moda Donna è pronta a tornare. E lo farà con un'edizione rinnovata che si svolgerà da mercoledì 20 a lunedì 25 settembre. Il capoluogo meneghino si appresta ad ospitare un momento tanto atteso dal fashion system internazionale in cornici di tutto rispetto, come la Sala Cariatidi di Palazzo Reale, lo Scalone dell'Arengario o ancora il Padiglione d'Arte Contemporanea. 

Ma non è di certo finita qui. Grande novità della Milano Fashion Week 2017, grazie alla collaborazione tra Comune di Milano e CNMI (Camera Nazionale della Moda Italiana), saranno due location d'eccezione: la Fabbrica del Vapore, messa a disposizione per la prima volta della Fashion week a seguito del successo ottenuto durante le sfilate maschili dello scorso febbraio, e inoltre lo Spazio Cavallerizze, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

63 sfilate, 96 presentazioni e 20 eventi correlati, questi i grandi numeri di una settimana che si preannuncia trasudante di collezioni (ben 159) per la primavera/estate del 2018, con il debutto delle sfilate di Albino Teodoro (sabato 23), Brognasco (venerdì 22), The-Sirius (giovedì 21) e Sshena (lunedì 25).
Tanti i big confermati. Gucci, Byblos, Alberta Ferretti, Francesco Scognamiglio e Fausto Puglisi mostreranno le proprie collezioni nel giorno d'apertura. Riflettori puntati su Max Mara, Genny, Fendi, Les Copains, Prada e Moschino il giovedì 21 settembre. Protagonisti della terza giornata saranno Tod’s, Giorgio Armani, Sportmax, Krizia, Etro, Roberto Cavalli e Versace, mentre sarà la volta di Bottega Veneta, Antonio Marras, Blumarine, Simonetta Ravizza, Ermanno Scervino, Missoni, Jil Sander, Philosophy e Salvatore Ferragamo sabato 23. Domenica 24 settembre sfileranno Marni, Trussardi e Laura Biagiotti e infine sarà affidata a Mila Schön, lunedì 25, la chiusura della kermesse.

In attesa del calendario definitivo della #MFW (hashtag ufficiale), sarà possibile consultare il sito della manifestazione milanomodadonna.it, dove si potrà vedere, in diretta Live-Streaming, i contenuti delle sfilate e degli eventi collaterali. E ancora, saranno i social network co-protagonisti di questa edizione: Facebook, Twitter e Instagram (@cameramoda) offriranno aggiornamenti in tempo reale sull' "arteria principale" della moda italiana. Insomma, non resta che rimanere connessi.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Commenti

Scrivi qua il tuo commento

Caratteri rimanenti: 1500


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU