Subito Ibra-show

Il Manchester United vince il Community Shield

Grazie a una rete del campione svedese (partito in leggero fuorigioco) Mourinho batte Ranieri e il suo Leicester 2-1 portando a casa il primo titolo della stagione

Fabrizio Berini
Ibrahimovic subito decisivo

Foto ANSA

Nel giorno dell'ormai certo ritorno di Paul Pogba nel teatro dei sogni dell'Old Trafford, Zlatan Ibrahimovic detta ancora una volta la sua legge regalando di forza al Manchester United il Community Shield, la Supercoppa inglese, grazie a un preciso colpo di testa su cross di Valencia all'83'.

Battuto 2-1 il Leicester di Claudio Ranieri, che con Vardy era riuscito a pareggiare momentanemente il vantaggio degli uomini di Jose' Mourinho firmato da Lingard al termine di una splendida azione personale. A Wembley partita non memorabile, specie nei primi 45': Blind evita il peggio sulla giocata di Vardy, Martial trova l'esterno della rete, poi il Leicester fa paura a De Gea con Okazaki, fermato prima da una deviazione, quindi dalla traversa. Mentre il primo tempo volge al termine, i Red Devils trovano il vantaggio: grande serpentina di Lingard tra quattro difensori delle Foxes e niente da fare per Schmeichel.

Nella ripresa Ranieri mette dentro Musa e l'attaccante prelevato dal Cska Mosca dà una scossa ai suoi. Anche se per l'1-1 serve un erroraccio di Fellaini: il belga recupera palla ma sbaglia il retropassaggio, servendo Vardy, che in velocità dribbla De Gea in uscita disperata e di sinistro segna a porta ormai sguarnita. L'equilibrio pare poter persistere, unici guizzi la parata di Schmeichel su Rooney e l'errore sotto porta di Musa.

Mai fare i conti senza Zlatan che all'83' sale in cattedra a modo suo dopo una gara non propriamente indimenticabile: cross al bacio di Valencia e lo svedese, in leggero fuorigioco, si 'arrampica' su Morgan e di testa fa secco Schmeichel, regalando a Mourinho il primo trofeo stagionale.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU