visti a rapallo, fotografati a varazze

Con l'estate tornano gli UFO in Liguria

0
Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni è insegnante di religione e scrittore, socio del Centro Ufologico Nazionale, si occupa da molti anni di ufologia; milanese, già collaboratore del Nuovo Giornale di Bergamo, ha al suo attivo diverse collaborazioni per le principali riviste del settore: Notiziario UFO, Dossier Alieni, Giornale dei misteri, X-files, UFO dossier X, UFO Notiziario del CUN, Oltre la conoscenza, Oltre l'ignoto. Autore di programmi radiotelevisivi e consulente esterno per trasmissioni Mediaset, spesso in TV, ha realizzato diverse opere multimediali per Peruzzo; autore dell'enciclopedia Misteri e verità, ha altresì gestito un videotel ufologico ed è autore di 24 libri sugli UFO.

Con l'estate tornano gli UFO in Liguria

L'oggetto fotografato da Maggioni e, a destra, alcune elaborazioni con i filtri

Prima è stata la volta di Rapallo, in provincia di Genova, dove alle 22.30 di sabato 29 luglio un consigliere regionale leghista e la sua famiglia hanno visto un UFO nel cielo, una luce che ha compiùto una manovra quasi ad angolo retto e si è spostata; poi è toccato a Varazze, nel Savonese, dove la notte del 4 agosto 2017  è apparso in cielo un oggetto che prima si è lasciato immortalare e poi è scomparso.

"Nello scatto preso in esame, la curiosità è dovuta a quel punto luminoso che sembra stazionare in cielo e che dunque non emana traccia di movimento. Ecco però come appare quell'oggetto catturato dal time lapse: sicuramente si tratta di una struttura grande, quasi quadrata e con una fonte luminosa in centro. L'oggetto particolare, dopo una breve comparsata, è subito svanito accompagnato da altre due sfere luminose rosse", ha scritto SavonaNews. Ad immortalare l'enigmatica presenza, Angelo Maggioni, savonese, del Gruppo Ufologico Ligure interferenze aliene, che monitorava la zona di Varazze col telescopio, osservando in realtà la luna.

"Prima sono apparsi due punti luminosi rossi e poi in mezzo ad essi questo oggetto che però ho potuto catturare in due momenti differenti", ha raccontato Maggioni, "un fenomeno strano e unico visto la modalità degli scatti diversi fra loro ma che così hanno potuto rivelare il volto dell'oggetto stesso: due luci sferiche rosse, seguite poi da una terza che spariscono immediatamente".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU