immigrazione inutile

Chiasso fa il botto, 430 nuovi africani nella cittadina di confine

I clandestini provenienti dall'Italia hanno tentato di passare il confine tra venerdì e domenica. Tutti fermati

Redazione
Chiasso fa il botto, 430 nuovi africani nella cittadina di confine

Foto d'archivio

Fine settimana particolarmente caldo sulle Alpi Svizzere, per quanto riguarda le entrate illegali verso il Paese elvetico, dal confine con l'Italia. Le guardie di confine in servizio nella Regione del Canton Ticino, posta a sud del passo del Monte Ceneri, hanno infatti fermato in soli tre giorni ben 430 immigrati clandestini, la maggioranza dei quali alla stazione ferroviaria di Chiasso.

A riferire del boom di arrivi è il Corriere del Ticino, precisando che venerdì sono arrivati 91 immigrati, sabato 123 e domenica gli ingressi hanno toccato quota 215. Molti degli arrivati, circa una novantina, sono addirittura minorenni.

Quasi tutti sono di origini africane, e della guerra ne hanno solamente sentito parlare. Malgrado il forte afflusso, non si sono registrati problemi al confine, come spiega il portavoce del comando Mirco Ricci: "Gli agenti in servizio hanno gestito in modo professionale l'arrivo di questa importante ondata di clandestini, svolgendo in tranquillità le operazioni di rito".

Con l'avvicinarsi della bella stagione e l'arrivo del caldo, il rischio è che lo scenario di questo weekend sia destinato a ripetersi. Il portavoce delle guardie di confine, infatti, precisa comunque che nel 2015 durante alcune giornate estive si erano registrati picchi di ingressi di clandestini da record, anche 250 soggiorni illegali in un solo giorno. Confine allertato, l'Italia è avvisata.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU