e kompagno sala aumentò il biglietto del tram

Milano, aumento ticket, protesta la Lega

Trasporto pubblico, la Lega propone biglietto gratis per gli animali e un ticket da 0,50 euro per spostamenti brevi. Gabriele Abbiati: “Proposte di buon senso per i nostri concittadini”

Alfredo Lissoni
Milano, aumento ticket, protesta la Lega

“Oltre al mantenimento del prezzo del biglietto a 1,50 euro per i milanesi, richiesto dalla Lega, abbiamo voluto presentare altre tre proposte che, se approvate, rappresenteranno un enorme sgravio economico per i nostri concittadini”. Così Gabriele Abbiati, Consigliere comunale della Lega a Milano, che ha depositato, insieme ai colleghi della Lega, tre emendamenti alla proposta di deliberazione sulle agevolazioni tariffarie del trasporto pubblico.

“La prima proposta riguarda l’istituzione di un biglietto per le corse brevi – spiega Abbiati – ovvero un titolo di viaggio del costo di soli 50 centesimi, che abbia validità di 30 minuti dall’obliterazione. Un modo per non gravare eccessivamente sulle tasche di quegli utenti che hanno necessità di muoversi con il trasporto pubblico, ma per un lasso di tempi ridotto e per i quali il costo del biglietto intero sarebbe decisamente eccessivo”. Con l’obiettivo poi di favorire la cultura dell’uso del mezzo pubblico tra i giovani e per non gravare sui bilanci familiari, il Consigliere leghista propone di “prevedere per i cittadini milanesi under 16 la gratuità del trasporto pubblico sull’intera rete milanese”.

Infine, Abbiati propone, insieme al gruppo consiliare leghista, di “introdurre la gratuità del trasporto degli animali di affezione sull’intera rete e senza limiti di fasce orarie”. “È inaccettabile che i nostri amici a quattro zampe debbano pagare un salatissimo biglietto per poter accompagnare i propri amici umani nei loro spostamenti sui mezzi pubblici. La gratuità del biglietto sarebbe di sicuro un incentivo a non lasciare a casa i nostri cuccioli, ma a portarli com’è giusto che sia sempre con noi” commenta Abbiati.

“Proposte di buon senso che ci auspichiamo vengano accolte, così da offrire un servizio pubblico decisamente più efficiente e meno oneroso ai nostri concittadini” conclude l’esponente leghista.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

I cattolici, una risorsa per il centrodestra
Lunedì e martedì a Montecitorio e Palazzo Madama voto di fiducia al BisConte

I cattolici, una risorsa per il Centrodestra

Conte bis, oggi la prova al Senato
"una nuova stagione riformatrice dai toni pacati"

Conte bis, oggi la prova al Senato


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU