nell'inchiesta tatarella e altitonante

Tangenti in Lombardia, scattano le manette

Bufera su Forza Italia, in Lombardia e Piemonte, dopo l'ondata di arresti: 43 ordinanze di custodia cautelare, di cui 12 in carcere

Redazione
Tangenti in Lombardia, scattano le manette

Bufera su Forza Italia, in Lombardia e Piemonte, dopo l'ondata di arresti, con anche nomi eccellenti, che hanno visto i carabinieri di Monza e le Fiamme Gialle varesine eseguire 43 ordinanze di custodia cautelare, di cui 12 in carcere.

L'inchiesta coordinata dalla Dda milanese è su due gruppi criminali operativi tra Milano e Varese costituiti da esponenti politici, amministratori pubblici e imprenditori, accusati a vario titolo di associazione per delinquere aggravata dall'aver favorito un'associazione di tipo mafioso, corruzione e turbata libertà degli incanti, finalizzati alla spartizione e all'aggiudicazione di appalti pubblici.

Secondo le prime informazioni, tra gli eccellenti vi sono il consigliere regionale forzista Fabio Altitonante (che avrebbe cercato di corromper il Governatore leghista Attilio Fontana, ottenendo però un rifiuto) e il consigliere comunale milanese Pietro Tatarella, forzista candidato alle Europee. Secondo gli inquirenti Tatarella sarebbe stato a 'libro paga' dell'imprenditore D'Alfonso, da cui avrebbe ottenuto 5mila euro al mese e in cambio l'avrebbe favorito negli appalti dell'Amsa, la società milanese che si occupa di smaltimento rifiuti.

"Desidero ringraziare le forze dell’ordine e la magistratura per l’operazione che ha portato agli arresti odierni in Lombardia. Vogliamo trasparenza e rispetto delle istituzioni e della legalità per cui ben vengano queste indagini. Un plauso ad Attilio Fontana per la sua fermezza nel rifiutare qualunque proposta sospetta: questa indagine dimostra l’indiscussa caratura morale del nostro Governatore e conferma che la Lombardia è amministrata da un uomo con la schiena dritta. E ora attendiamo sereni che la giustizia faccia il suo corso". Lo dichiara l'on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega e Segretario della Lega Lombarda.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Sta arrivando un bastimento carico di...e Salvini s'incazza
Nave norvegese di Ong francese in avvicinamento

Sta arrivando un bastimento carico di... e Salvini s'incazza

Praga, la Lega infiamma l'Spd
alla convention di tomio okamura

Praga, la Lega infiamma l'Spd

Salvini impiccato, protesta la Lega
la discutibile vignetta di staino

Salvini impiccato, protesta la Lega

"Kacciate li sordi". A Marcianise va in scena il burino...


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU