Trionfo del centrodestra

Sinistra ko in Friuli: sindaco leghista a Monfalcone, sfratto per la Serracchiani

Dopo le vittorie di Trieste, Pordenone e Cordenons nel giugno scorso, espugnate anche Monfalcone e Codroipo: avviso di sfratto per la governatrice renziana

Redazione
Demolita la sinistra in Friuli: sindaco leghista a Monfalcone, ko per la Serracchiani

Anna Cisint e Matteo Salvini. Da Facebook

Dopo 70 anni di amministrazioni di sinistra, Monfalcone (Gorizia) ha un sindaco leghista. Nel turno di ballottaggio delle elezioni amministrative, ieri Anna Cisint ha ottenuto 6.642 voti pari al 62,49%, una vittoria schiacciante sulla sindaca uscente nonché candidata del centrosinistra Silvia Altran che si è fermata a soli 3.987 voti, pari al al 37,51%. Vittoria del centrodestra anche a Codroipo (Udine) dove Fabio Marchetti, sostenuto anche dalla Lega, ha ottenuto il 54,4% dei voti.

Il segnale dato dagli elettori friulani è chiarissimo: dopo i risultati del giugno scorso a Trieste, Pordenone e Cordenons si conferma il rifiuto totale per il centrosinistra da parte dei friulani, che hanno inviato un avviso di sfratto diretto alla renzianissima vice segretaria del Pd, la governatrice Debora Serracchiani che sta sentendo sempre più traballare la propria poltrona. Grandissima soddisfazione, ovviamente, in casa leghista.

Il segretario friulano e capogruppo alla Camera della Lega, Massimiliano Fedriga, è stato uno dei primi a congratularsi con Anna Cisint per il risultato: "Un'impresa storica, a sottolineare la voglia di cambiamento dei cittadini" ha commentato. "L'affermazione di Anna Cisint a Monfalcone, nostra candidata nella storica roccaforte della sinistra in Friuli Venezia Giulia, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Sono certo che le sue qualità umane e l'esperienza maturata in anni di lavoro come dirigente nella pubblica amministrazione sapranno portare ottimi risultati a una città colpita da gravi problemi economici e sociali".

Fedriga esulta anche per il risultato di Codroipo: "Ottimo anche l'esito a Codroipo, con la riconferma del sindaco uscente Marchetti - ha dichiarato - che in cinque anni è stato capace di rispondere alle esigenze dei cittadini malgrado l'accanimento della Regione sugli enti locali, e che oggi raccoglie dunque i frutti del suo duro lavoro sul territorio".

Il leader leghista Matteo Salvini ha esternato la propria soddisfazione sulla sua pagina Facebook: "Dopo decenni di giunte di sinistra Monfalcone - ha scritto - da stasera ha un sindaco della Lega: buon lavoro ad Anna Cisint e a tutta la sua splendida squadra!!! Abbiamo vinto anche a Codroipo: Serracchiani e Renzi, ciaone!"

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Papa Francesco: "Sì allo Ius Soli". Salvini: "Lo applichi in Vaticano, se vuole"
"A Dio quel che è di Dio, a Cesare quel che è di Cesare"

Papa Francesco: "Sì allo Ius Soli". Salvini: "Lo applichi in Vaticano, se vuole"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU