LOTTA ALLA CRIMINALITà ORGANIZZATA

'Ndrangheta: Guardia di Finanza confisca beni per 217 milioni a imprenditore

L'operazione, coordinata dalla Procura di Reggio Calabria, è stata eseguita tra la Calabria e il Lazio. Tra i beni anche il complesso turistico "Gioiello del Mare" di Brancaleone

Fabio Cantarella
'Ndrangheta: Guardia di Finanza confisca beni per 217 milioni a imprenditore

Maxi confisca di beni da 217,5 milioni di euro tra Calabria e Lazio. I militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria e del Servizio centrale investigazione sulla criminalità organizzata (Scico) di Roma, coordinati dalla Procura di Reggio Calabria, hanno eseguito a carico di un imprenditore reggino ritenuto contiguo alla 'ndrangheta, 'locale' di Africo (Reggio Calabria), una misura di prevenzione personale e patrimoniale, disposta dalla Sezione Misure di Prevenzione del locale Tribunale.

Tra i beni immobili oggetto di confisca - società, fabbricati, terreni, veicoli e rapporti finanziari - figura anche il complesso edilizio residenziale turistico "Gioiello del Mare" di Brancaleone (Reggio Calabria). Il provvedimento rappresenta l'epilogo di una complessa indagine svolta in sinergia dal Nucleo di Polizia Tributaria - Gico di Reggio Calabria, dallo Scico e dal Gruppo di Locri, che ha permesso di accertare "un'ingiustificata discordanza tra il reddito dichiarato e il patrimonio direttamente o indirettamente a disposizione dell'imprenditore".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Torino, arriva la superdroga. Si chiama Thc
la "piazza " invasa dai datteri di hashish

Torino, arriva la superdroga. Si chiama Thc


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU