apparizioni nel piacentino

Madonna a S. Bonico. Berry (Le Iene): "Una bella esperienza collettiva"

"La Chiesa è contro, ma perché? Perché non ha il controllo di quanto avviene? Stiamo parlando di persone che pregano e basta, che non fanno nulla di male..."

Alfredo Lissoni
Madonna a S. Bonico. Berry (Le Iene): "Una bella esperienza collettiva"

Foto ANSA

Marco Berry, volto noto de Le Iene e di Mistero, è stato a San Bonico di Piacenza, ove un signore a nome Celeste Orbetelli dice di vedere la Vergine Maria. E ci racconta: “L’impressione che ho avuto è stata positiva: Orbetelli non prende un centesimo, non guadagna nulla da questa esperienza; semplicemente, tutti i giovedì sera va lì a pregare assieme alla famiglia, va per testimoniare se stesso e per il piacere di stare insieme ad altri credenti, e questa è una cosa positiva. Lui ed i suoi familiari si battono perché le persone non comperino nulla da chicchessia, perché non venga esercitata alcuna forma di lucro o di speculazione sul fenomeno, perché esso sia solo di ispirazione. Questo è positivo. La Chiesa è contro, ma perché? Perché non ha il controllo di quanto avviene? Stiamo parlando solo di persone che pregano, che non fanno nulla di male. Anzi, in un momento come questo, in cui si ha un gran bisogno di fede, chi lo fa non per soldi ma per convinzione, in modo trasparente, è encomiabile".


"Non so se Celeste sia realmente in contatto con la Madonna, il suo linguaggio certo è molto semplice ma chi sono io per avere la presunzione di negare che gli appaia veramente Maria? Recandomi a San Bonico mi sono reso conto di alcuni aspetti interessanti: che i pellegrinaggi vanno avanti da anni senza approfittarne; non è stato aperto un bar, non sono stati venduti libri o gadget o chiesti soldi; e poi c’è la fatica dell’esperienza stessa: devi attraversare una strada in mezzo ai campi e fermarti dinanzi ad un albero situato nel nulla. Ed è lì che avviene il vero miracolo: poco alla volta lo spiazzo si riempie sempre di più di gente, sempre di più, e tutti si mettono a pregare. È una bella esperienza collettiva, in cui non trovo nulla di male”.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU