Senza vergogna

Stipendi d'oro Rai: "Che tempo che fa", al kompagno Fazio 410mila euro a puntata

Ci prendono pure in giro comunicando uno "sconto" rispetto alle pretese del conduttore. Che a giugno ha ottenuto un "contratto d'ingaggio" da 2,2 miloni

Redazione
Stipendi d'oro Rai: "Che tempo che fa", al kompagno Fazio 410mila euro a puntata

Fazio e Renzi. Foto ANSA

Tagli e sacrifici per tutti, ma non per gli strapagati conduttori Rai, soprattutto quelli di sinistra amici del governo, che strizzano l'occhio a Renzi e alla sua corte dei miracoli. Via libera unanime mercoledì da parte del Cda Rai al contratto con la società di produzione L'Officina che produrrà il programma Che tempo che fa del kompagno Fabio Fazio, in onda dal 24 settembre su Rai1. Il direttore generale della Rai Mario Orfeo ha inoltre comunicato al Cda che il compenso di Bruno Vespa per Porta a Porta sarà ridotto del 30%: da 1 milione 930 mila euro a 1 milione 200 mila per 120 serate, come lo scorso anno. Il contratto non sarà più triennale ma biennale. Milena Gabanelli diventerà condirettore di Rainews con delega allo sviluppo del web e del data journalism: è la richiesta che il Cda della Rai ha rivolto formalmente a Orfeo, il quale l'ha fatta sua.

Fabio Fazio viene quindi "promosso" all'unanimità dal Consiglio d'amministrazione di Viale Mazzini, da Rai3 a Rai1, con supercontratto da 12 milioni di euro l'anno per la produzione di Che Tempo che fa e del programma Massimo Gramellini, ma per gettare fumo negli occhi dell'opinione pubblica viene comunicato un ridicolo "sconto" di 800 mila euro rispetto alle pretese. Il programma del kompagno inizierà il 24 settembre e proseguirà per 64 puntate all'anno, domenica in prima serata e lunedì in seconda, e il conduttore si metterà in tasca 410mila euro ognuna, invece dei 450mila chiesti. A giugno però Fazio, lamentandosi di non essere abbastanza valorizzato e minacciando l'abbandono, aveva ottenuto un altro contratto milionario, quello "d'ingaggio", che tocca i 2,2 milioni annui. Compensi così eccessivi da scatenare dure polemiche.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Librandi shock: "Il futuro è l'Africa. Sardone pulirai i bagni degli africani"
sinistra muta. pensate se l'avessero detto a una compagna...

Librandi shock: "Il futuro è l'Africa. Sardone pulirai i bagni degli africani"


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU