Salto avanti nel medagliere

Daniele Garozzo oro nel fioretto

Dopo la vittoria del primo oro con Fabio Basile arriva la doppietta per l'Italia con Daniele Garozzo che, battendo Alexander Massalas, si laurea campione olimpico nel fioretto

Fabrizio Berini
Daniele Garozzo, campione olimpico nel fioretto

Foto ANSA

Daniele Garozzo ha vinto l'oro del fioretto individuale, battendo in finale l'americano Alexander Massialis. Per l'Italia e' il secondo oro alle Olimpiadi di Rio 2016, dopo quello del judoka Fabio Basile vinto pochi minuti prima che il fiorettista azzurro scendesse in pedana.

Il 24enne di Acireale, che ha compiuto gli anni solo 3 giorni fa, si è fatto il regalo più bello al debutto olimpico: la medaglia d'oro. L'azzurro ha battuto in finale lo statunitense Massialis 15-11. Si tratta del settimo podio in due giorni per l'Italia, il 123° della scherma italiana, leader incontrastata del medagliere di specialità.

E’ la 21° medaglia del fioretto maschile, l'ultima d'oro risaliva addirittura a vent'anni fa con Puccini. Un successo che ci proietta momentaneamente al secondo posto del medagliere, dietro la sola Australia. "Non sono la 200/a medaglia d'oro? E chi se ne frega", commenta scanzonato a chi gli comunica che mezz'ora prima di lui, Fabio Basile sul tatami gli ha strappato lo storico traguardo.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Furto in casa Varane: bottino da 70mila euro
brutta sorpresa per Il difensore del Real Madrid

Furto in casa Varane: bottino da 70mila euro


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU