MUSICA

Tormentoni musicali: le canzoni del momento più trasmesse nell'estate 2016

Tempo di relax, mare, tintarella, ma quali canzoni stanno facendo da colonna sonora alla nostra estate? Ecco i successi più ballati e cantati che si contendono il titolo di "tormentone"

Elena Salvarezza
Tormentoni musicali: le canzoni del momento più trasmesse nell'estate 2016

Agosto 2016. Entrati nel vivo della stagione, è tempo di aggiungere un nuovo capitolo ai successi musicali estivi. Canzoni dal testo semplice e melodico, che entrano in testa fin dal primo momento in cui le ascolti; canzoni che proprio non riesci a trattenerti dal cantare ovunque siano trasmesse, persino al supermercato.

Le atmosfere latine conquistano anche quest’anno e sono Alvaro Soler ed Enrique Iglesias a contendersi lo scettro di tormentone musicale dell'estate 2016.
Ed è subito "Sofia" contro "Duele El Corazon". Il 25enne Soler tiene testa al connazionale Iglesias e poco importa se uno ha iniziato da un locale con karaoke, mentre all'altro la musica nel sangue gli è stata trasmessa dal padre Julio. Il quarantunenne cantante spagnolo infatti, che detiene il primato di più "numeri uno" nella storia e ha venduto circa 135 milioni di dischi in tutto il mondo, con i suoi tormenti amorosi è uno dei grandi protagonisti delle classifiche. Dal canto suo Soler si difende bene. Dopo aver sbancato i botteghini nel 2015 con la sua "El mismo sol", quest'anno fa il bis con "Sofia", singolo dedicato ad una storia finita male, ma che canta con ritmo latino, allegro ed energico.

In vetta alle classifiche degli ultimi tre mesi, tra le canzoni più canticchiate spicca anche l'intramontabile Justin Timberlake con "Can't stop the feeling", brano colonna sonora del film d'animazione Trolls. Rispondono all'appello anche le hits italiane. L'ultimo singolo di Alessandra Amoroso, "Vivere a colori", estratto dall'omonimo album, e il pezzo di Benji & Fede "Eres", sono tra i brani più trasmessi dalle radio e i più venduti nella classifica di iTunes delle canzoni più scaricate della settimana. J-ax, lo zio dei tormentoni hip pop, e il rapper Fedez, con il loro brano "Vorrei ma non posto" fanno ballare tutte le generazioni, mentre "Solo due satelliti", del poeta Marco Mengoni, ha colpito e affondato i cuori più sentimentali.

Con la musica memorizzata nello smartphone e le cuffie nelle orecchie, non resta che darci appuntamento al prossimo anno, con nuovi singoli che sapranno accompagnare i momenti migliori della nostra estate.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Ora è ufficiale: c'è George Soros dietro Macron
finanziamenti occulti al candidato presidente

Ora è ufficiale: c'è George Soros dietro Macron

Colpa d'Alfredo: ma Vasco Rossi è razzista?
40 anni di “Colpa D’Alfredo”, il primo vero disco rock di Vasco e della canzone italiana

Colpa d'Alfredo: ma Vasco Rossi è razzista?

La politica secondo Povia
Grace Jones denuncia: "Mi hanno molestata"
"mi offrì sesso e champagne"

Grace Jones denuncia: "Mi hanno molestata"

Morto il regista di Happy Days
se ne è andato Frank Buxton

Morto il regista di Happy Days

DOC: uno sceneggiato vero, con attori bravi e una storia avvincente
Ascolti record giovedì scorso su Rai1 per la terza puntata di "DOC - Nelle tue mani"

DOC: uno sceneggiato vero, con attori bravi e una storia avvincente


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU