NON APRITE QUELL'ARMADIO

Scivoloni di stile: scoprite su chi abbiamo puntato la penna questa settimana

Torna l'appuntamento con la rubrica "Non aprite quell'armadio", per mostrarvi gli outfit da incubo dei personaggi del fashion system.

0
Elena Salvarezza

Elena Salvarezza

Chi è Elena Salvarezza?
Giornalista pubblicista, con una laurea in Design della Moda incorniciata, porta avanti collaborazioni con testate on-line. Orgogliosamente comasca, è cresciuta a pane, cross della Juve e libri della Fallaci.
Anima complicata, adatta per pochi e non per tutti, in ricerca costante di tutto ciò che eleva l'ordinario allo straordinario.
Vive x scrivere perché le notizie preferisce darle che riceverle e perché il linguaggio scritto le da il tempo di ponderare le parole e girare bene la penna nella piaga. Il motto che ha abbracciato: "Quando arrivi a farti odiare, sai che stai facendo bene il tuo lavoro e lascerai il segno".

NON APRITE QUELL' ARMADIO

I suoi abbinamenti ci hanno sempre stupito con effetti speciali, ma Anna Dello Russo, giornalista e consulente per il magazine Vogue, questa volta è riuscita a spiazzare anche noi. Griffata dalla testa ai piedi e con uno stile originale in tutte le occasioni mondane alle quali partecipa, in molti la definiscono una vera maniaca della moda e maestra degli eccessi. Qui la proponiamo mentre sfoggia uno dei suoi ultimi outfit un po' troppo "sopra le righe". Eccola con uno stile che richiama il lontano Giappone e che accosta materiali diversi a geometrie nascoste: se voleva riflettere di luce propria ci è perfettamente riuscita. Ciliegina sulla torta, anzi sulla testa, quel cappello rosa un po' bon ton e un po' snob, che bene si accosta alle due ciocche di capelli tinte per l'occasione.
Nutriamo invidia, si, ma solamente per il fisico.

Questa settimana puntiamo la penna anche su di lei: Chiara Biasi, di Pordenone, classe 1990. È la fashion blogger italiana più famosa dopo la bionda omonima Chiara Ferragni.
Corpo esile, lineamenti perfetti e carnagione olivastra; diventata una vera icona di stile per le giovani ragazze, ma lei preferisce alla lunga farsi definire lifestyle blogger, un termine che preclude scelte perfette in campo di moda, di arredo e di buon stile di vita. Eppure anche alle più perfette può succedere uno scivolone.



Ecco che Chiara sceglie un look comodo per recarsi ad una seduta in palestra: senza dubbio adatti i fitness leggins neri e passabile la t-shirt, chiaramente over size per la sua silhuette. Eccolo il "capo in imputazione": maniche a tre quarti, elevate ad una fantasia maculata violacea. Quel capo spalla più lo si guarda e più non convince.  Può sembrare impossibile infatti che, con un fisico asciutto come il suo, qualche vestito la possa rendere sgraziata, eppure questo outfit è un chiaro avvertimento che tutto può accadere con scelte di stile sbagliate. Ma che ne sappiamo noi di influenze? Non ci resta che restare... spaesati!

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU