immigrazione redditizia

La "Siem Pilot" scarica altri 1.000 clandestini. Arrestato lo scafista senegalese

La nave, battente bandiera norvegese, in pochi mesi recupera quasi duemila immigrati. Oltre 200 i bambini e 12 le donne incinte

Fabio Montoli
La "Siem Pilot" scarica altri 1000 clandestini. Arrestato lo scafista senegalese

Foto ANSA

La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno fermato e trattenuto un senegalese, ritenuto lo scafista di un'imbarcazione di immigrati recuperata al largo della Libia. Seke Hassan, 22 anni, era stato sbarcato nella mattinata del 7 luglio al porto di Palermo dalla nave norvegese "Siem Pilot"; l'imbarcazione aveva a bordo 1.038 immigrati clandestini, tra cui 12 donne incinte e oltre 200 minori, raccolti nel corso di alcune operazioni di salvataggio. Secondo gli investigatori della Squadra Mobile e del Gico della Guardia di Finanza lo straniero farebbe parte di un'organizzazione criminale che gestisce l'ingresso illegale di stranieri nel territorio italiano.


Nei suoi confronti gli investigatori hanno raccolto le testimonianze di decine di immigrati clandestini che hanno consentito di ricostruire nel dettaglio le modalità del viaggio e i metodi usati dai trafficanti di uomini durante la traversata. Un racconto che costituisce uno spaccato, purtroppo non inedito, di soprusi e privazioni. Il fermato è stato condotto al carcere Pagliarelli, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Palermo Annamaria Picozzi, che sta coordinando le indagini. Nel frattempo la nave norvegese è ripartita verso i mari nordafricani, passando per Malta. Chissà. Aspettiamo. 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU