Degrado quotidiano

Benvenuta, fontana bidet!

Diteci se è normale che le fontane delle nostre piazze si trasformino in bidet

Marco Dozio
Benvenuta, fontana bidet!

Se non c’è controllo del territorio e nemmeno riprovazione morale da parte degli abitanti, ecco che tutto o molto diventa possibile. Anche che le fontane delle nostre piazze si trasformino in bidet all’aria aperta dove mettere i piedi in ammollo, magari lavarli, strofinarli per benino e perché no improvvisare artigianali pedicure. Con la bella stagione a Milano il fenomeno si verifica abbastanza di frequente, in piazza Bausan per dirne una.

A Brescia, in piazza della Vittoria, un uomo si è tranquillamente abbassato lo slip per lavarsi il posteriore. L’ultima segnalazione arriva da Treviso, un tempo impeccabile baluardo di decoro, ora costretta a fare i conti con episodi che segnano un passaggio di degrado anche culturale, proprio perché non trovano alcuna opposizione né dalle forze dell’ordine né dai cittadini. Che guardano e sopportano. Inizialmente schifati poi man mano indifferenti, fin quando non subentra quell’assuefazione che modifica la nostra mentalità, cosicchè l’atteggiamento inaccettabile, indecoroso e maleducato diventa tutto sommato normale, magari inelegante ma normale. E si scivola così verso diverse gradazioni di inciviltà.

Ma qualcuno, fortunatamente, ancora si scandalizza e denuncia. Come l’avvocato trevigiano Fabio Crea, che ha immortalato in alcuni scatti un uomo intento a lavarsi i piedi nella fontana di piazza San Vito. Poi c’è piazza dei Signori trasformata in solarium, con un gruppo di persone semi nude impegnate a prendere la tintarella. Nella stessa Treviso poche settimane fa furono immortalati due bambini mentre facevano il bagno nelle fontane del parco Sant’Andrea. E che dire dell’uomo fotografato mentre defecava nei giardinetti vicino a piazza Borsa, sempre in quel di Treviso? Tutto normale?

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Silvio bye-bye: "Se vai con Renzi ti molliamo"
Grossi guai per gli inciucioni

Silvio bye-bye: "Se vai con Renzi ti molliamo"

La Kyenge gonfia il petto e sbraita contro la Lega
Un bel tacer non fu mai scritto

Kyenge alla riscossa. Contro la Lega

Milano, mignotte "China" addio
giro di vite sui bordelli cinesi

Milano, mignotte "China" addio


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU