IL TRIBUTO DI UNA FAN

Ligabue, uno di noi

Ai concerti di Luciano Riccardo ci si rende conto di come questo artista unisca tutte le generazioni, dagli adolescenti agli adulti

Cristina Giudici
Ligabue, uno di noi

Foto ANSA

Il "Liga" unisce intere famiglie. Riesce a farlo mettendo nella sua musica sentimenti e pensieri della gente comune per poi trasmetterli attraverso la sua voce, uno strumento che riscalda subito il cuore delle persone che lo ascoltano. Nei suoi libri ed in ogni sua canzone, c’è un pezzo di storia del nostro vissuto: tristezza, gioia, rabbia, dolori, delusioni. Tutte emozioni che fanno parte della quotidianità nella nostra vita, e Ligabue, con semplicità, riesce a trasformarle in assolute forme di poesia che magicamente, con il suono della sua chitarra e la sua grande umanità, diventano emozioni.

 “Quando una canzone trasmette il pensiero, l’emozione, il sentimento, ha fatto il suo dovere”.  Ligabue si nutre di tutte queste sensazioni, che esteriorizza salendo sul palco, regalando alla gente "certe notti" indimenticabili. L'artista ha fatto del palco il suo mondo e con la sua band ha calcato teatri, stadi, arene e il colossale Campovolo, attirando più di 100.000 persone da tutta Italia.

Il 24 settembre 2016 terrà un grande concerto nel parco della villa Reale di Monza, il “Liga Rock Park”, evento live occasione per assistere allo spettacolo del rocker emiliano. "Tra palco e realtà".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU