Grane grilline

M5S ancora nel caos a Roma. La Raggi taglia un video concordato con Grillo

Il comico è furioso per la decisione della sindaca di modificare il messaggio registrato prima di pubblicarlo, cancellando una parte che non condivideva

Redazione
M5S ancora nel caos a Roma. La Raggi taglia un video concordato con Grillo

La Raggi nel video contestato. Foto ANSA

Dopo ore di discussioni, veti, accuse e litigi sembrava che tra il direttorio del Movimento 5 Stelle, la sindaca Raggi e Beppe Grillo fosse stata finalmente trovata la quadra sulle parole da utilizzare, le frasi da riportare e i fatti da non ricordare nella dichiarazione ufficiale relativa al caos che ha investito la Giunta capitolina. Il video inizialmente annunciato per le 14 è invece arrivato solo 5 ore dopo, alle 19, ma nonostante tutto questo tempo qualcosa non ha funzionato, facendo infuriare il comico genovese.

Virginia Raggi ha infatti deciso, evidentemente senza consultarsi con nessuno, di modificare il testo concordato tagliandone una parte importante, quella relativa alla ricollocazione di Raffaele Marra, il suo discusso capo di gabinetto. A seguito delle telefonate pomeridiane era stata presa la decisione di "risolvere pubblicamente" il caso Marra, inserendo quindi nel video l'annuncio del suo ricollocamento, ma la sindaca ha scelto di fare di testa sua non parlandone, non condividendo la scelta del partito.

Immediatamente dopo la pubblicazione del video sono partite le proteste dei senatori grillini: direttorio e sindaco sono stati tempestati da decine di telefonate di protesta. Nel Blog di Grillo è stato quindi aggiunto un post scriptum nel quale si spiega che "l'attuale vicecapo di Gabinetto Raffaele Marra verrà ricollocato in altra posizione". L'ira del comico non si è placata, e ieri sera sul palco di Nettuno la Raggi non c'era. Qualche parlamentare grillino sarebbe arrivato a dire che è peggio di Marino: "Quello faceva perdere voti al Pd solo a Roma, mentre lei ci distrugge in tutta Italia".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU