Nozze gay, nastro di partenza

Unioni Civili: Il primo Sì

A Torino si celebra la prima Unione Civile sotto l’egida della legge Cirinnà

Andrea Lorusso
Unioni Civili: Il primo Sì

Foto ANSA

Gianni e Franco, 79 e 82 anni. Siamo a Torino, dove il neo sindaco pentastellato Chiara Appendino celebra la prima Unione Civile come da disposizioni della legge Cirinnà che ha introdotto – non senza fragorose polemiche – un simil matrimonio per le coppie dello stesso sesso.

Sono stati assieme per cinquant’anni, e oggi si dichiarano felicissimi per questo traguardo. Alle nozze parteciperanno l’assessore alle politiche famigliari, e la parlamentare PD Magda Zanoni.

Da qui in avanti si vedrà quanto davvero vi fosse l’esigenza nel Paese di celebrare unioni di questo tipo, nonostante i media ci abbiano assordantemente attorniati con l’improcrastinabile esigenza di riforma dell’impianto famigliare, è noto che soltanto una piccolissima fetta di popolazione gay procederà in questa direzione. Non fosse altro che, anche tra gli omosessuali, vi è aperto dibattito sull’opportunità di scardinare il modello di famiglia, e sono note le generalizzate critiche alla teoria gender, anche tra chi in quelle vesti ci vive.

Siamo convinti che l’amore sia amore e nessun sigillo di Stato potrà mai stabilire ciò che è più giusto o sbagliato. Ma andando in là con l’orizzonte, crediamo anche non vi sia un diritto alla famiglia, come un diritto al bambino o all’adozione. Invertendo il paradigma esiste il diritto del bambino, unico e imprescindibile sovrano di tutele.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU