s-partite

Il bonus partite Iva? Cinque parlamentari se lo sarebbero intascato

Ronzulli: "Inaccettabile che qualcuno, con lo stipendio garantito, senza avere accusato perdite, abbia pensato di approfittarsi dell'emergenza covid"

Redazione
Ma quanti soldi trasportava Chaoubi? L'ombra del riciclaggio sul pendolare marocchino

"Se confermato che cinque parlamentari hanno chiesto il bonus per le partite Iva in difficolta', questo sarebbe semplicemente uno scandalo. E' inaccettabile che mentre le famiglie non sapevano come fare la spesa e molte attivita' chiudevano, qualcuno, con lo stipendio garantito, senza avere accusato perdite, abbia pensato di approfittarsi dell'emergenza Covid togliendo soldi a chi ne aveva realmente diritto e, soprattutto, bisogno. Ci aspettiamo un sussulto di dignita': i deputati di cui parla l'Inps chiedano scusa e, se li hanno presi, restituiscano immediatamente i soldi. Diversamente non si lamentino se i cittadini hanno sempre meno fiducia nella politica e si ingrossano le file dell'astensione e dei voti di protesta". Cosi' in una nota la vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli. 

"Se questa notizia fosse confermata, sarebbe molto grave. Vorrebbe dire che a Montecitorio non c`è il senso della misura. Quando abbiamo pensato a questi provvedimenti, li abbiamo scritti per aiutare chi davvero stava soffrendo, chi si era ritrovato di colpo in difficoltà, chi ne aveva bisogno davvero. Col MoVimento 5 Stelle abbiamo sempre combattuto gli sprechi e non credo appartenga ai principi 'onorevoli' quello di richiedere il bonus partita Iva per chi di sicuro non fa fatica ad arrivare a fine mese ma ha avuto la fortuna di ricevere il proprio stipendio regolarmente anche durante la pandemia. Un gesto davvero inopportuno. Mi auguro si intervenga presto per capire chi ne ha fatto richiesta". Lo scrive, su Facebook, il Vice Ministro dell`Economia e delle Finanze, Laura Castelli, pubblicando il titolo dell`articolo di Repubblica "I cinque furbetti di Montecitorio con il bonus partita iva".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Lei non è la moglie...
fa i pistolotti moraleggianti agli altri e poi...

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Perché lei non è la moglie...

Scivolone de Il Fatto: attacca la Lega ma sui fondi confonde il bancario con il sindaco
Marco, Andrea, Giacomo... non è la Bibbia. Ma come fanno le inchieste al Fatto?

Scivolone de Il Fatto: attacca la Lega ma sui fondi confonde il bancario con il sindaco

Grillo rotola dalle scale un giornalista
il reporter: "mi ha fatto cadere"

Grillo rotola dalle scale un giornalista


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU