NUOVE FILOSOFIE DI MODA

H&M sempre più green. La nuova collezione? È fatta di rifiuti plastici marini

Il marchio svedese si appresta a lanciare una nuova linea realizzata con materiali sostenibili e riutilizzabili

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Elena Salvarezza

Elena Salvarezza

Chi è Elena Salvarezza?
Giornalista pubblicista, con una laurea in Design della Moda incorniciata, porta avanti collaborazioni con testate on-line. Orgogliosamente comasca, è cresciuta a pane, cross della Juve e libri della Fallaci.
Anima complicata, adatta per pochi e non per tutti, in ricerca costante di tutto ciò che eleva l'ordinario allo straordinario.
Vive x scrivere perché le notizie preferisce darle che riceverle e perché il linguaggio scritto le da il tempo di ponderare le parole e girare bene la penna nella piaga. Il motto che ha abbracciato: "Quando arrivi a farti odiare, sai che stai facendo bene il tuo lavoro e lascerai il segno".

H&M sempre più green. La nuova collezione? È fatta di rifiuti plastici marini

Abito plisettato della nuova collezione H&M

Nella moda si è visto più o meno di tutto, ma la versatilità dei materiali sostenibili, capaci di concepire capi low cost di singolare bellezza, è ancora in grado di stupire. Tocca ammetterlo.

H&M, la famosa azienda di abbigliamento svedese, spalancherà le porte della primavera con la sua nuova collezione "Conscious Exclusive" (consapevole esclusivo), realizzata con materiali interamente sostenibili.

FEMMINILITÀ E RISPETTO PER L'AMBIENTE
Eco chic. E' così che si può definire questa linea di abiti ed accessori da sera, perfetti per le occasioni speciali, ma nel pieno rispetto dell'ambiente. Al posto dei tradizionali materiali sintetici e del cotone, viene utilizzato il Bionic, un poliestere all'avanguardia ricavato dai rifiuti plastici marini riciclati. Il tessuto ottenuto dal suo processo di riciclo, è sorprendentemente sinuoso e raffinato.

DUE MESI ALL'USCITA SUL MERCATO
La collezione sarà disponibile dal 20 aprile 2017 in circa 160 negozi del brand, dislocati in tutto il mondo, ma anche acquistabile sul sito ufficiale di e-commerce, www2.hm.com. 
Oltre alla linea d'abbigliamento per la donna e quella per l'uomo, la collezione comprenderà anche vestiti dedicati ai più piccoli ed un inedito profumo a base di oli essenziali biologici.

PER LA MODA, UN FUTURO SEMPRE PIÙ SOSTENIBILE
Chiarissime le parole della top model Natalia Vodianova, scelta come testimonial per la campagna pubblicitaria della nuova collezione: "Sono onorata di partecipare alla campagna H&M Conscious Exclusive. I tessuti sostenibili della collezione sono frutto di un impegno per l'innovazione che segna un nuovo traguardo per un futuro più sostenibile della moda".
Di sicuro non sarà l'unica a sposare, felicemente, questa nuova filosofia.

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