Sylvie Goulard su repubblica

Grillo salta sul carro degli europeisti ma persino loro lo scaricano

L'eurodeputata: "Mi oppongo all'ipotesi del passaggio dei 5Stelle da noi, e come me anche un certo numero di colleghi avanza la sua contrarietà"

Redazione
Anche l'Alde scarica Grillo: "Conversione poco credibile"

L'europarlamentare Sylvie Goulard

La conversione europeista di Grillo preoccupa l'Alde "per un incompatibilità di fondo" del Movimento con la tradizione  europeista del gruppo di  Strasburgo. A parlare è Sylvie Goulard, eurodeputata dell'Alde. "Sono molto preoccupata e con me sono perplessi anche altri colleghi del gruppo" ha affermato in un'intervista a Repubblica. "Mi oppongo all'ipotesi del passaggio dei 5Stelle da noi, e come me anche un certo numero di colleghi di Alde avanza la sua contrarietà".


"Il mio gruppo", ha aggiunto la Goulard, "è un gruppo di stampo europeista. E come potrei mai credere a una conversione europeista di Grillo con tutto quello che afferma e che scrive sul suo blog?". "Non è una questione di fare la guerra alle persone o ai movimenti. Qui si parla di divergenze sostanziali. I 5Stelle erano nel gruppo di Nigel Farage, l'animatore della Brexit alla quale mi sono profondamente opposta. Grillo ha lanciato la proposta di un referendum sull'euro mentre per me la moneta unica è la priorità". Il motivo della scelta di Grillo? Secondo l'eurodeputata: "La strategia e di avere più mezzi e influenza: Così diventeremo il terzo gruppo più rilevante, dice lui. Si, ma per fare cosa? Per seguire quale agenda: la nostra o la loro?".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Qualcuno salvi Spelacchio!
50mila euro dei contribuenti buttati al vento

Qualcuno salvi Spelacchio!

Qualcuno salvi Spelacchio!
50mila euro dei contribuenti buttati al vento

Qualcuno salvi Spelacchio!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU