trezzani: "provvedimento a costo zero"

Una bandiera per la Lombardia

Partito l'iter a Palazzo Pirelli del progetto di legge per l'adozione della bandiera e della fascia della Regione Lombardia, elevando il simbolo già in uso a emblema ufficiale dell'ente

Redazione
Una bandiera per la Lombardia

Foto ANSA

Bandiera con la rosa camuna come vessillo ufficiale della Regione Lombardia. E' partito l'iter a Palazzo Pirelli del progetto di legge per la 'Istituzione ed adozione della bandiera e della fascia della Regione Lombardia', elevando il simbolo già in uso a emblema ufficiale dell'ente. "Sono molto soddisfatto di questo primo passaggio perché il progetto di legge che ho presentato doterà finalmente anche la
Lombardia di una bandiera ufficiale. Sembra strano, ma nei fatti non è mai stata istituita ufficialmente una bandiera per la nostra Regione", ha sottolineato Curzio Trezzani, presidente della Commissione cultura del Consiglio regionale e primo firmatario della proposta.


L'intenzione, ha spiegato Trezzani, "è formalizzare quella che già tutti i cittadini, non solo lombardi, riconoscono come bandiera della Lombardia, senza così costringere nessun ente ad acquistarne di nuove. Un provvedimento di buon senso visto che è oltretutto a costo zero". Il prossimo passaggio sarà l'approvazione del progetto di legge in commissione Affari istituzionali, successivamente è previsto l'approdo in aula il 29 gennaio.

L'auspicio, ha concluso Trezzani, è che "il provvedimento trovi d'accordo tutte le parti politiche e venga votato all'unanimità dei consiglieri, così finalmente anche i cittadini lombardi avranno una bandiera in cui riconoscersi".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Gli Emirati: "Attenti all’estremismo in Europa"
La sicurezza prima della libertà di parola

Gli Emirati: "Attenti all’estremismo in Europa"

Premio Histria Terra 2019 a Maximiliano Hernando Bruno
Altri consensi per il film “Red Land - Rosso Istria”

Premio Histria Terra 2019 a Maximiliano Hernando Bruno


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU