diagnosticata insufficienza aortica

Berlusconi sotto i ferri settimana prossima

Il leader di Forza Italia sarà operato al S.Raffaele di Milano per la sostituzione della valvola aortica. Patologia seria, i medici: "Senza intervento, tasso di mortalità del 10%"

Redazione
Berlusconi sotto i ferri, settimana prossima

Foto ANSA

Sivlio Berlusconi è affetto da una "insufficienza aortica di grado severo". Lo afferma Alberto Zangrillo, medico personale del leader di Forza Italia. "Cosa si fa quando si trova? Si deve capire come correggerla. In questo caso c'è un unico modo: la sostituzione della valvola aortica. La sostituzione è un intervento di cardiochirurgia convenzionale che comporta la circolazione extracorporea e la visione diretta del del cuore", aggiunge. "Il tasso di mortalità per la patologia senza intervento è il 10% entro l'anno per cui è uno dei motivi che ci impone di seguire questa strategia".

Ad eseguire l'intervento di sostituzione della valvola aortica a cui dovrà sottoporsi l'ex premier sarà il prof. Ottavio Alfieri, primario di cardiochirurgia al San Raffaele. L'intervento sarà effettuato a metà della prossima settimana. Lo ha detto il medico personale dell'ex premier durante una conferenza stampa all'ospedale San Raffaele di Milano.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU