BUSINESS CLANDESTINI

Mario Giordano denuncia la profugopoli

I migranti? Una risorsa, certo. I "viaggi della speranza" per qualcuno sono la gallina dalle uova d'oro

Alfredo Lissoni
Mario Giordano denuncia la profugopoli

Mario Giordano, direttore del Tg4, raccoglie fior di prove nel suo ultimo libro-inchiesta, "Profugopoli. Quelli che si riempiono le tasche con il business degli immigrati", edito da Mondadori. E parla dei "milioni e milioni di euro, denaro dei contribuenti e gestiti dallo Stato, che finiscono nelle tasche dei soliti avventurieri improvvisati, faccendieri dell'ultima ora, speculatori di ogni tipo". Mafia Capitale insegna.

"Si parla spesso di accoglienza e solidarietà", ha dichiarato Giordano, "ma è sufficiente sollevare il velo dell'emergenza immigrazione per scoprire che dietro il paravento del buonismo si nascondono soprattutto gli affari". Come nel caso di una società che organizza corsi per buttafuori e addetti alle pompe funebri ed è controllata dal noto paradiso fiscale dell'isola di Jersey. O l'ex consulente campano che con gli immigrati incassa 24.000 euro al giorno e gira in Ferrari.

Il business della speranza ridicolizza i guadagni delle aziende italiane che lavorano onestamente e che arrivano a meno di 2 milioni di euro l'anno; "Ci sono cooperative", dichiara Giordano, "che arrivano anche a 100 milioni e altre che in 12 mesi hanno aumentato il fatturato del 178%".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Matite indelebili, a Rivarolo parte la denuncia


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU